Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»PC»GTA Trilogy non funziona su PC e Rockstar la rimuove dagli store

GTA Trilogy non funziona su PC e Rockstar la rimuove dagli store

La versione PC di Grand Theft Auto: The Trilogy — The Definitive Edition sembra avere alcuni seri problemi di natura tecnica GTA III
Alberto RossiBy Alberto Rossi12 Novembre 2021Updated:12 Novembre 2021
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
GTA-Trilogy
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

La versione PC di Grand Theft Auto: The Trilogy — The Definitive Edition (GTA Trilogy) sembra avere alcuni seri problemi di natura tecnica al momento della stesura di questo articolo. Questa nuova raccolta rimasterizzata di GTA III, GTA: Vice City e GTA: San Andreas è approdata sul mercato di tutto il mondo nel corso di ieri, giovedì. Tuttavia segnaliamo come al momento il sito Web di Rockstar Games abbia rivelato come “questo titolo non sia attualmente disponibile nel tuo paese o regione“.

Questa novità riguarda però esclusivamente gli utenti PC, con i giocatori console che possono ancora acquistarla sugli store digitali appartenenti a console PlayStation, Xbox ed infine Nintendo Switch. Secondo quanto riportato dal noto portale online Kotaku, coloro che hanno acquistato la collection su Personal Computer prima che scomparisse non sono in grado di giocarci al momento.

In aggiunta ai problemi di cui sopra, anche il Rockstar Launcher è stato messo fuori servizio per circa 24 ore a causa di una “manutenzione”, cosa questa certamente poco positiva dato che è stata lanciata da pochissimo una nuova raccolta di alcuni dei giochi più importanti targati Rockstar Games. Questo significa che i giochi per PC di Rockstar come Grand Theft Auto Online e Red Dead Online non sono disponibili. Risultano essere attualmente offline anche lo store, i servizi cloud, i download ed i sistemi di autenticazione.

Qui di seguito trovate quanto scritto da Rockstar Games su Twitter in queste ore riguardanti i problemi della GTA Trilogy:

“Vi ringraziamo per la vostra pazienza e comprensione mentre continuiamo a lavorare sul ripristino dei servizi per il Rockstar Games Launcher ed i titoli supportati“

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.