Di recente Sony Interactive Entertainment ha deciso di acquistare il 5% delle azioni di Devolver Digital, un ben noto publisher videoludico quotato nel sub-market AIM della borsa di Londra.
La compagnia videoludica era entrata in borsa pochi mesi fa con una valutazione decisamente alta, cioè di ben 1 miliardo di sterline.
Ora, quelli di Devolver Digital sembrano aver attirato per bene l’attenzione di Sony Interactive Entertainment, proprietaria della divisione gaming chiamata PlayStation, decidendo di acquistarne delle azioni.
Con una valutazione attuale di circa 950 milioni di dollari, Devolver Digital risulta essere tra l’altro la seconda compagnia più grande per il momento all’interno del mercato AIM.
Ancora prima di dichiarazioni ufficiali da parte di Sony, il portale GamesIndustry.biz ha riportato in anteprima questo particolare acquisto di pacchetto azionario, essendo riuscito a contattare il CEO stesso di Devolver Digital.
L’offerta pubblica iniziale (IPO) è stata la scelta migliore per noi, per assicurare cioè la nostra crescita continua e il supporto per altri giochi ancora. Ma la cosa più importante è che ci consentirà di preservare la nostra specifica cultura.
Importante anche per dare liquidità ai nostri team di sviluppo, ognuno azionista della compagnia. Questo ci permette inoltre di accedere a capitali di mercato per poter continuare a investire nella nostra strategia di crescita e per assumere nuovi talenti.
Possiamo dunque aspettarci un futuro prospero e indipendente per Devolver, anche se ora non sono da escludere eventuali partnership con PlayStation. Voi cosa ne pensate?