Nonostante le numerose controversie nel corso dell’anno, che hanno portato a partenze di alto livello e ad altre conseguenze, Activision-Blizzard ha comunque prosperato nel Q3 2021. Nel suo ultimo report finanziario dal 1 luglio al 30 settembre, l’azienda ha registrato 1,2 miliardi di dollari di entrate solo dalle microtransazioni su tutti i titoli. Questo prima dell’uscita di Call of Duty: Vanguard, che provoca un significativo picco di affari per il publisher.
I contenuti stagionali per Call of Duty: Warzone e Call of Duty: Black Ops Cold War probabilmente ringrazieranno insieme a Call of Duty: Mobile che ha superato i 500 milioni di download a maggio. Le entrate nette per il trimestre hanno totalizzato 2,07 miliardi di dollari, un dato che è superiore agli 1,97 miliardi di dollari previsti in precedenza. Non sono tutte buone notizie, però, perché gli utenti attivi mensili sono stagnanti a 26 milioni rispetto al trimestre precedente.
Vi ricordiamo che Call of Duty: Vanguard verrà pubblicato su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox Series S e Xbox One il 5 novembre 2021 in tutto il mondo. Infine cliccando al seguente link potete leggere tutte le nostre impressioni sulla beta del gioco che è stata organizzata da Activision ad inizio settembre.
“Per tirare due somme, Call of Duty Vanguard da questa beta di prova ne emerge come un ottimo compromesso tra il vecchio e il nuovo, con il piede decisamente pigiato verso l’acceleratore ma senza dimenticarsi di puntare un po’ sulla parte tattica. Tantissima carne al fuoco di cui però servirà altrettanto tempo per capire se verrà apprezzata o meno nell sua totalità.”