Qualche mese fa è stato rivelato che Amy Hennig, la creatrice della serie Uncharted, è entrata a far parte di Skydance Media in una collaborazione per un videogioco acction-adventure particolarmente avvolto nel mistero.
Stiamo parlando di un progetto videoludico AAA in sviluppo dal 2019, per i cui lavori è stata chiamata proprio la game director di Uncharted e un tempo veterana del team Naughty Dog.
Ora, è stato confermato da parte del team di sviluppo Skydance Media che questo titolo sarà ambientato all’interno dell’universo Marvel.
Dopo Marvel’s Spider-Man, Spider-Man Miles Morales, Marvel’s Avengers, Guardians of the Galaxy e i già annunciati Spider-Man 2 e Wolverine ora è in arrivo un nuovo videogioco con protagonisti i personaggi di Marvel.
Da poche ore quelli di Skydance Media hanno ufficializzato la collaborazione con Marvel Entertainment, anche se non sono state rivelate ulteriori informazioni su quali saranno questi personaggi Marvel in particolare.
Per il momento sappiamo soltanto che si tratta di un videogioco action-adventure con una forte componente narrativa e una storia “originale”, la quale dovrebbe segnare un tipo di approccio diverso dal solito nei confronti dell’universo Marvel.
Qui di seguito trovat alcune dichiarazioni di Hennig sul progetto in questione.
Non posso immaginare un partner migliore di Marvel per questo nostro primo videogioco. L’universo Marvel offre tutta l’azione, mistero ed emozione del genere pulp adventure che io adoro e che si addice molto a un’esperienza interattiva.
Per me è un onore narrare una storia originale con tanto di quella umanità, complessità e umorismo che caratterizza i personaggi Marvel e li rende così longevi, permettendo ai giocatori di impersonare questi eroi tanto amati.
Che ne pensate?