Microsoft ha da poche ore acquisito ufficialmente Two Hat, un’azienda che si occupa principalmente di moderazione in rete e che andrà a lavorare in modo particolare sulle infrastrutture e sui servizi Xbox.
Già il capo della divisione Xbox, ossia Phil Spencer, ha fatto sapere di recente di essere interessato a compiere ulteriori acquisizioni, non solo di team di sviluppo, ma a quanto pare anche di aziende di vario tipo, in grado di migliorare in maniera omogenea tutti gli aspetti di Microsoft e principalmente della sua divisione gaming.
Dave McCarthy, capo degli Xbox Product Services, ha spiegato che questa decisione da parte della compagnia americana è arrivata dopo un lungo periodo di stretta collaborazione tra le due aziende, sempre al fine di moderare l’esperienza su Xbox.
Microsoft e Two Hat hanno infatti lavorato per diverso tempo su diversi servizi, tra cui in modo particolare Xbox, cercando di rendere le community più sicure e positive.
Qui di seguito trovate le dichiarazioni di McCarthy sull’acquisizione in questione.
Nel corso degli ultimi anni Microsoft e Two Hat hanno collaborato per integrare una tecnologia di moderazione proattiva all’interno delle esperienze di gioco e non solo, in modo da rilevare e rimuovere contenuti pericolosi prima che questi arrivassero ai membri delle nostre community.
Two Hat ha sviluppato dei sistemi che ci hanno aiutato a rendere le community globali di Xbox, Minecraft ed MSN più sicure per i nostri utenti. Stiamo parlando di un investimento mirato anche a migliorare i servizi per i clienti già esistenti di Two Hat, quelli che arriveranno e le differenti esperienze tra prodotti e servizi presenti in Microsoft.
Grazie a questa acquisizione potremo contribuire a rendere le nostre comunità online più sicure e inclusive nei confronti di chiunque voglia partecipare e contribuire positivamente alla loro crescita.
Che ne pensate di questa acquisizione da parte del colosso di Redmond?