Il publisher videoludico Ubisoft ha da poco condiviso al pubblico i suoi risultati finanziari dedicati all’anno fiscale conclusosi il 30 settembre 2021.
Il colosso dei videogiochi ha fatto così sapere che le console PlayStation 4 e PlayStation 5 dominano praticamente le vendite software, mentre Far Cry 6 sembra essere uno dei titoli preferiti da parte dei giocatori, secondo il CFO dell’azienda.
Il chief financial officer Frédérick Duguet ha così dichiarato che le entrate del secondo quarto dell’anno fiscale sono state maggiori rispetto all’obiettivo iniziale dell’azienda, confermando anche che Assassin’s Creed Valhalla ha superato i numeri registrati da Assassin’s Creed Odyssey.
Inoltre, il capitolo Valhalla della nota serie videoludica è ora il secondo gioco di Ubisoft ad aver generato più profitti di sempre, e tutto questo nell’arco di soltanto un anno. Anche l’espansione intitolata Assedio di Parigi avrebbe ottenuto risultati “record”, secondo Duguet. Ubisoft ha poi confermato che entro il 31 marzo 2022 verranno lanciati contenuti ulteriori per l’ultimo capitolo della serie Assassin’s Creed.
Successivamente, in questo resoconto aziendale si sottolinea che Far Cry 6 sta facendo divertire tantissimi videogiocatori e sembra già essere considerato da parte loro come uno dei migliori titoli della serie sparatutto in prima persona. Far Cry 6 ha venduto più o meno come ha venduto Assassin’s Creed Odyssey, mentre le piattaforme su cui questi giochi riescono a vendere di più sono le console PS4 e PS5 di casa Sony.
Durante il secondo quarto fiscale del 2021-2022, infatti, ben il 37% dei giochi targati Ubisoft Entertainment sono stati venduti per console PlayStation, il 20% per le piattaforme PC e il 19% per le console Xbox. Segue il 10% per dispositivi mobile e solo il 7% per le console portatili Nintendo Switch. Rimane un 7% proveniente da “altre fonti”. Le vendite su console sembrano essere così aumentate, segnando un incremento del 10% su PlayStation, del 3% su Xbox e del 1% su Switch.
Infine, viene fatto sapere dalla dirigenza che le maggiori vendite di videogiochi targati Ubisoft derivano dal Nord America per il 52%, mentre seguono l’Europa per il 30% e il resto del mondo per il 18%. Questi risultati sembrano essere molto simili a quelli registrati durante l’anno precedente.
Avete poi letto che Assassin’s Creed Infinity non sarà un free-to-play?