Le nuove Segrete che verranno aggiunte a Destiny 2 nel 2022 non saranno incluse nelle versioni standard de La Regina dei Sussurri, o nei vari season pass dell’anno 5, ha chiarito Bungie nella giornata di ieri. Ciò significa che per accedere a tutti i contenuti che arriveranno durante la vita dell’espansione, i giocatori dovranno pagare 79,99€ per l’edizione deluxe del DLC. Ma saranno anche offerti come acquisti separati, dando un piccolo conforto ad alcuni giocatori che stanno iniziando ad essere furiosi e mettere in discussione il modello di monetizzazione di Bungie, anche perché solo poco tempo fa Bungie ha affermato che avrebbe rimosso l’espansione a pagamento I Rinnegati dal gioco con l’arrivo de La Regina dei Sussurri.
Per chi non lo sapesse, le Segrete sono delle attività piuttosto simili ai Raid che però offrono meccaniche di gioco uniche e dei boss da sconfiggere durante i vari dungeon, possono avere una durata di un paio d’ore se in compagnia di un team ben coordinato. La prima Segreta è stata il Trono Infranto dell’espansione I Rinnegati, mentre la Fossa dell’Eresia è stata rilasciata in Ombre dal Profondo.
Il community manager di Bungie Cozmo23 ha commentato su Reddit: “Se acquisterete la Digital Deluxe Edition de La Regina Dei Sussurri riceverete l’espansione, tutte e quattro le stagioni per il prossimo anno e i due dungeon. Se comprerete la Standard Edition, potrete comunque aggiornare alla Deluxe Edition per ottenere le Segrete in un secondo momento. Vi offriremo anche un modo separato per acquistare questi contenuti in futuro, ma non saranno inclusi nei Season Pass”.
La guida all’acquisto è abbastanza contorta dunque, e i giocatori non sono affatto felici. Basta guardare anche solo i commenti sul Reddit del gioco per notare subito il disappunto dei fan. La Regina dei Sussurri di Destiny 2 uscirà il 22 febbraio su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Stadia.