Il servizio di Xbox Game Pass ha dato sicuramente una bella scossa a tutto il mercato dei videogiochi, soprattutto su console, macinando numeri davvero notevoli per quanto riguarda gli abbonati, i giochi in rotazione nel catalogo e la crescita costante di giocatori attivi.
Microsoft stessa ha sempre rivelato questi dati con grande fierezza ogni volta, lasciando presumere un margine di miglioramento decisamente grande. Tuttavia, i recenti numeri registrati dal Game Pass non hanno soddisfatto appieno le aspettative dell’azienda.
Gli abbonati al servizio in abbonamento continuano effettivamente ad aumentare significativamente anno dopo anno, ma la compagnia americana ha spiegato che la recente crescita registrata tra giugno 2020 e giugno 2021 non è stata particolarmente soddisfacente.
Il report finanziario di Microsoft rivela una crescita rispetto all’anno precedente del 37%, che a quanto pare risulta essere sotto le aspettative rispetto al 48% preventivato dal colosso di Redmond.
Stando a quanto riportato dall’analista di settore Daniel Ahmad, questi dati ufficiali confermerebbero il fatto che gli abbonati a Xbox Game Pass siano diventati più di 20 milioni, anche se Microsoft puntava a risultati addirittura migliori.
Comunque sia, è molto probabile che Phil Spencer rivelerà presto i numeri specifici degli abbonati al servizio in questione. Qui di seguito abbiamo riportato i tweet che abbiamo preso in considerazione per scrivere l’articolo.
Che ne pensate? Avete poi letto che gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate riceveranno ricompense periodiche per Halo Infinite?