I ragazzi di Digital Foundry hanno recentemente esaminato la versione di Far Cry 5 potenziata per la console di metà generazione PlayStation 4 Pro, constatando una risoluzione di 1620p per il titolo di Ubisoft.
Tramite l’analisi in questione, la rubrica tecnologica ha fatto sapere che esamineranno anche la versione del gioco per console premium di casa Microsoft nota come Xbox One X, rivelando comunque alcuni dettagli in anticipo.
Secondo le loro prime previsioni e analisi, la versione Xbox One X dello sparatutto in prima persona gira in 2160p nativi, ossia il 4K puro, ma non sono ancora in grado di constatare se viene utilizzata una risoluzione dinamica oppure no. Lo scopriremo comunque non appena pubblicheranno il video analisi definitivo.
“Esamineremo la versione Xbox One X del gioco nei prossimi giorni, ma le nostre prime impressioni suggeriscono una risoluzione in 4K nativo contro i 1620p di PlayStation 4 Pro. Ci sarà molto su cui discutere nel video, ma se state cercando di decidere tra le due versioni, quella per Xbox One X ha un notevole vantaggio.”
Proprio ieri, infatti, John Linneman parlava tramite Resetera sempre di 4K nativo, anche se dovevano ancora accertarsi su un eventuale utilizzo di risoluzione dinamica.
Far Cry 5 è disponibile all’acquisto per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One.
Cosa ne pensate? Su quale piattaforma lo state giocando?