Lo scorso nembre 2020 Sony Interactive Entertainment ha rilasciato PS5 in tutto il mondo, console next gen che sta ottenendo delle ottime vendite nonostante la crisi dei semiconduttori che sta affliggendo il mondo intero a causa della pandemia da COVID-19.
Nonostante questa incredibile offerta da parte del pubblico verso PlayStation 5, il colosso giapponese ha dato il via alla ricerca di un Senior Software Engineer chiamato a lavoro alle librerie API della console di nuova generazione.
Questa novità è emersa in rete con forza grazie ad una nuova offerta di lavoro dove si specifica tra l’altro come questa nuova figura lavorativa dovrà andare ad aiutare gli altri sviluppatori, così da rendergli più semplice trarre il massimo dalla GPU di PS5.
Tralasciando le informazioni di cui sopra però, ad attirare con maggior forza l’interesse dei naviganti del web è in particolar modo una parte specifica del nuovo annuncio di lavoro di Sony Interactive Entertainment: questo nuovo Senior Software Engineer dovrà infatti unirsi presso l’Advanced Technology Group dell’azienda nipponica, così da andare a partecipare allo “sviluppo di molteplici generazioni di console PlayStation“.
Secondo alcuni quindi, quest’ultima frase, unita alla specifca citazione di PS5 non fa altro che rimandare alla realizzazione di una PlayStation 5 Pro, console mid gen che dovrebbe andare a replicare quanto fatto dal colosso giapponese stesso con PS4 Pro durante la scorsa generazione di console.
Prima di lasciarvi al messaggio di cui vi abbiamo parlato poco sopra, è comunque impossibile al momento escludere che quello specifico passaggio possa riferisi alle precedenti generazioni di console PlayStation, oppure addirittura a PS6
Eccovi la parte dell’annuncio al centro dell’analisi:
“Questa è una posizione unica e di alto livello al centro della tecnologia GPU di PlayStation. Tra i tuoi colleghi in ATG saranno presenti gli ingegneri che sviluppano le librerie di rendering e ray tracing, gli strumenti GPU, shader compiler e i responsabili dell’architettura di più generazioni di console PlayStation”.