Nel corso di questo pomeriggio è andato in scena Play! Play! Play!, evento tutto giapponese organizzato direttamente da Sony Interactive Entertainment che ha visto presente anche Elden Ring, nuova opera targata FromSoftware che ricordiamo è pronta ad approdare nel corso del mese di gennaio 2022 su console e PC.
Il team di sviluppo giapponese, capitanato dall’iconico e taciturno Hidetaka Miyazaki, ha condiviso in questa occasione alcune informazioni inedite sul gioco, affermando che i giocatori dovranno vestire i panni (anche se in questi casi sarebbe più corretto dire le armature) dei Senzaluce, così da gettarsi a capofitto in questa nuova avventura che ricordiamo sarà arricchita dalla scrittura di George R. R. Martin, celebre creatore della serie di libri a cui dobbiamo la trasposizione televisiva de Il Trono di Spade, nello specifico le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
FromSoftware ha inoltre arricchito l’evento Play! Play! Play! svelando che Elden Ring includerà un sistema di meteo dinamico, con il giorno e la notte che grazie ad esso si alterneranno in modo dinamico e renderanno più piacevole l’esplorazione da parte dei viaggiatori in questo mondo di gioco dove la luce pare essere destinata a sparire per sempre.
Oltre alle informazioni di cui vi abbiamo parlato poco sopra, il team di sviluppo giapponese ha confermato la presenza del tempo dinamico e dell’upgrade gratuito dalla versione PlayStation 4 e quella PlayStation 5.
Inoltre sono state mostrate delle nuove immagini, anche piuttosto evocative, che mostrano la nuova opera di Hidetaka Miyazaki e compagni in grande spolvero. Eccovi qui sotto le nuove immagini:
Qui di seguito invece potete gustarvi l’intero evento Play! Play! Play! qualora ve lo foste persi, buona visione:
Vi ricordiamo infine che il lancio di Elden Ring è previsto per il 21 gennaio 2022 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.