Mentre continuano le preparazioni per Tiny Tina’s Wonderlands, 2K e Gearbox Software hanno organizzato un nuovo weekend gratuito dedicato a Borderlands 3 sulle piattaforme in cui il gioco è disponibile. In questa notizia copriremo dunque tutti i contenuti accessibili, le modalità di partecipazione e le piattaforme coinvolte. Come svelato dagli autori di Gearbox dal sito ufficiale della serie di Borderlands, il weekend gratuito di Borderlands 3 è disponibile da ieri, giovedì 14 ottobre, su tutte le piattaforme di lancio del looter shooter ruolistico con protagonisti i Cacciatori della Cripta.
Chi desidera giocare in modo completamente gratuito per tutto il fine settimana a Borderlands 3 potrà quindi farlo scaricando il gioco su PC (Steam), dallo store di Google Stadia e dagli store digitali PlayStation Store e Microsoft Store per PS4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Per tutta la durata del weekend gratuito i giocatori avranno accesso al pacchetto completo delle missioni della campagna principale e delle attività secondarie, con gli ulteriori incentivi rappresentati dalla possibilità di accedere ad eventi stagionali come Bloody Harvest, Broken Hearts Day e Revenge of the Cartels, ciascuno di questi saranno attivabili tramite il menu principale del gioco. La campagna del gioco ruota attorno alle figure dei gemelli Calypso, con i 4 Cacciatori della Cripta che dovranno impedirgli di riunire i clan di banditi e conquistare il potere più grande della galassia.
Ovviamente come in ogni weekend gratuito dei giochi, tutti i progressi effettuati durante il weekend di prova gratuita verranno salvati ed eventualmente trasferiti acquistando qualsiasi versione del gioco sulla stessa piattaforma in cui si è giocato (o famiglia di console, per quanto riguarda le versioni PlayStation e Xbox). Qualora foste interessati al gioco, trovate qui la nostra recensione di Borderlands 3.
Cosa ne pensate di questo titolo in weekend gratuito questa settimana, proverete Borderlands 3 in questi giorni? Fateci sapere la vostra opinione sul gioco nello spazio dedicato ai commenti sui nostri canali social.