Gli autori di Call of Duty: Vanguard durante un’intervento al ComicCon di New York hanno affermato di voler creare due sequel basati sui personaggi della campagna del gioco. L’autore di Call of Duty: Vanguard, Sam Maggs, ha dichiarato che hanno creato la storia penando al come rendere iconici i personaggi al suo interno, una cosa che non si è vista spesso nella saga di Call of Duty, a differenza di altri giochi, come per il citato Halo con il personaggio iconico Master Chief.
Questo ha portato il team a chiedersi quali sarebbe potuti essere i personaggi di punta della saga. I personaggi, chiunque essi siano, potrebbero quindi apparire nei futuri giochi Vanguard, e come dichiarato da Maggs “vogliamo realizzare Vanguard 2 e Vanguard 3, perché noi abbiamo altre due storie che vogliamo raccontare con questi personaggi“. L’obiettivo finale è che il gruppo diventi “figure di riferimento per questa era di CoD“.
Il team di sviluppo di Sledgehammer Games ha rivelato negli scorsi giorni la biografica dei personaggi della campagna in un nuovo trailer della storia. Dal cecchino Helena al pilota Wade, potrebbe rivelarsi un gruppo memorabile, ma sarà interessante vedere se la trilogia di Vanguard si materializzerà mai. Call of Duty tende a funzionare su un ciclo di tre anni, con Sledgehammer in testa su ogni terzo titolo insieme a Infinity Ward e Treyarch. I rumor suggeriscono che Call of Duty 2022 sarà Modern Warfare 2, poiché Infinity Ward cercherà di continuare la narrativa che ha proposto in Modern Warfare del 2019. Non si sa cosa cercherà di fare Treyarch nel 2023, ma qualunque sia quel gioco, non vedremo un secondo gioco di Vanguard almeno fino al 2024, con la potenziale trilogia che non si concluderà fino al 2027. Rimaniamo quindi in attesa di vedere quali saranno i futuri piani di Sledghammer Games e se effettivamente riusciranno a concretizzarli.
Ricordiamo che Call of Duty: Vanguard verrà rilasciato il giorno 5 novembre 2021 per PlayStation 4, PlayStation 5, XBox One, Xbox Series X/S e PC.