Back 4 Blood, il successore spirituale di Left 4 Dead di Turtle Rock Studios, è ora disponibile e molti, avendo prenotato il gioco, hanno già potuto provarlo negli scorsi giorni. Già nella giornata di ieri la stampa internazionale ha pubblicato i propri voti sul gioco, che a quanto pare è stato molto apprezzato dalla critica. Qui di seguito vi lasciamo la classifica dei voti riportati su Metacritic:
- TheGamer – 9
- MGG Spain – 8,2
- Games.ch – 8,2
- Hobby Consolas – 8
- Windows Central – 8
- PC Invasion – 7,5
- GameGrin – 7,5
- Screen Rant – 7
- Finger Guns – 7
- VGC – 6
Per chi non lo conoscesse, Back 4 Blood è un adrenalinico sparatutto cooperativo in prima persona sviluppato dai creatori dell’acclamatissima serie di Left 4 Dead. I giocatori si troveranno al centro di una guerra contro gli Infestati, ovvero umani trasformati da un letale parassita in creature terrificanti determinate a divorare ciò che resta dell’umanità. Con l’estinzione dell’intera razza umana in gioco, i giocatori dovranno dichiarare guerra agli Infestati e riprendere il controllo del mondo. In una campagna cooperativa di massimo 4 giocatori, bisognerà collaborare con gli alleati per sopravvivere a missioni sempre più ardue.
Il gioco offre anche una modalità multiplayer PvP in cui si può scegliere se essere uno Sterminatore, uno dei superstiti immuni, con vantaggi speciali o decidere di passare al lato opposto e vestire i panni di un feroce Infestato. Chiunque si decida di essere, tutti i giocatori avranno a disposizione in ogni caso armi, abilità e mosse speciali uniche. Un nuovo sistema di carte “stile Rogue” ti permette di vivere un’esperienza differente in ogni partita, creare mazzi personalizzati, mettere in campo diverse configurazioni e affrontare combattimenti più impegnativi. Il gioco si adatta continuamente alle azioni del giocatore, assicurando dei combattimenti esaltanti, una giocabilità estremamente differenziata e legioni di infestati più ardue da affrontare, come boss mutanti alti sei metri.
Ricordiamo che Back 4 Blood è ora disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.