Già da qualche mese sappiamo che PlayStation London Studio sta lavorando a una nuova IP in esclusiva per la console di nuova generazione PlayStation 5, come anche che questo videogioco sarà principalmente multiplayer online.
Ebbene, arrivano ora dettagli ufficiali su questo progetto direttamente dal team di sviluppo interno ai PlayStation Studios di Sony Interactive Entertainment.
Stando a un annuncio di lavoro pubblicato in rete, lo studio londinese starebbe cercando uno sviluppatore da impiegare nel ruolo di Procedural Technical Artist, cioè in un ruolo professionale dedicato principalmente allo sviluppo di meccaniche di gioco a generazione procedurale, per l’appunto.
Nella descrizione presente all’interno dell’annuncio di lavoro, si segnala che il candidato dovrà “utilizzare la sua conoscenza nella generazione procedurale di contenuti per aiutare il team a realizzare pipeline efficienti e loop dinamici nella costruzione di contenuti AAA per gli ambienti di gioco“.
Si richiede inoltre una buona esperienza e conoscenza di Houdini per quanto riguarda la generazione procedurale di ambienti virtuali.
Vogliamo infine ricordarvi che tra i prodotti di London Studio figurano EyeToy, SingStar, Blood & Truth, PlayStation VR Worlds e tanti altri ancora.
Che ne pensate? Secondo voi come farà il team a unire multiplayer online con generazione procedurale di contenuti e ambienti?