Mentre il sole tramonta nel primo week end, il team di Rare ha voluto ringraziare tutti i giocatori che si sono uniti con loro nella nuova avventura di Sea of Thieves .
L’entusiasmo a livello mondiale per Sea of Thieves ha fatto raggiungere alla nuova IP il titolo di esclusiva più venduta dal lancio di questa generazione. Dopo aver assistito a più di un milione di giocatori il giorno del lancio, la comunità di gioco sta continuano a crescere e ora ha più di due milioni di giocatori, in aggiunta Sea of Thieves è diventato il titolo First Party Microsoft Studios più venduto su Windows 10.
Va puntualizzato che a dare maggior spessore a questi numeri, il raggiungimento del traguardo di IP venduta più velocemente non sono state conteggiate le copie utilizzate con il Gam Pass, come sottolineato da Aaron Greenberg su twitter.
Fastest selling IP does not include Game Pass #s.
— Aaron Greenberg 🙅🏼♂️💚U (@aarongreenberg) March 28, 2018
Il gioco ha anche macinato numeri impressionanti per quanto riguarda gli streaming e le nuove amicizie strette su Xbox Live che hanno visto più di 100.000 giocatori dal lancio stremmare Sea of Thieves sin dal lancio, con oltre 10 milioni di ore di visione da parte degli utenti solo nell’ultima settimana.
Il team è anche al corrente che il titolo è esposto ad alcuni bug, ma RARE ha voluto ribadire che sta lavorando duramente per affrontare eventuali problemi che incidono sui giocatori, questa a detta dello Studios è la priorità numero uno.
Vi ricordiamo che Sea of Thieves è disponibile per Xbox One e PC Windows 10, al seguente link potete trovare la nostra recensione a cura di Alessandro Di Liberto.