Sebbene il franchise di Halo sia classificato come sparatutto in prima persona, i veicoli sono stati storicamente una parte importante del fascino della serie. Ora, una leak sembra mostrare cinque veicoli che torneranno in Halo Infinite. L’utente Twitter @HaloNoticiasMX, un account in lingua spagnola che condivide notizie e leak di notizie da Halo Infinite purché non contengano spoiler sulla campagna, ha recentemente pubblicato un thread di brevi video. Ogni clip mostra filmati di gioco di un veicolo trovato in Halo Infinite.
L’elenco include il pesante carro armato Scorpion, il veicolo di supporto aereo noto come Wasp, il veicolo di artiglieria semovente noto come Wraith, il velivolo d’assalto Banshee e il veicolo d’assalto rapido Chopper preferito dai fan. Ogni video mostra un giocatore che cammina intorno al veicolo in questione, esaminando il modello per ogni veicolo, prima di salire finalmente a bordo. Una volta al posto di guida, il giocatore guida o fa volare il veicolo per un po’, mostrando le sue nuove animazioni e sparando con le armi che ha da offrire. Vedremo se nel prossimo futuro altri leak mostreranno anche come i nuovi veicoli interagiscono con i sistemi di danneggiamento di Halo Infinite.
Apparentemente, sono state apportate alcune modifiche a queste versioni dei veicoli, incluso un ritorno al design originale dello Scorpion dopo che è stato modificato in Halo 5. Anche il Wraith sembra essere stato revisionato, dandogli la capacità di combattere frontalmente e di agire come un mortaio. Sembra che i fan siano entusiasti del nuovo leak di veicoli di Halo Infinite, anche se molti hanno dei dubbi su dettagli specifici. Due utenti di Twitter hanno commentato la riprogettazione dello Scorpion, con uno soddisfatto del suo ritorno alla forma, mentre al secondo manca il design di Halo 5. Altri due utenti hanno entrambi espresso il desiderio di veder tornare il Mantis, visto che non era presente nel thread di Twitter. Insomma, c’è sicuramente tanto altro da scoprire in vista del lancio del gioco, nel frattempo i giocatori stanno avendo l’opportunità di provare il titolo nel nuovo test tecnico.