Mentre in rete si continua a discutere dei pregi e dei difetti del Cross-Play tra piattaforme diverse, in queste ore Tim Sweeney di Epic Games, studio che ha realizzato uno dei titoli più importanti e di successo del momento, Fortnite, ha rivelato che a suo avviso “è inevitabile adesso” che gli utenti PlayStation 4 e quelli Xbox One possano giocare insieme.
Eccovi le parole dell’uomo alla Game Developers Conference 2018:
“I giochi sono diventati esperienze sociali come Facebook o Twitter, e queste esperienze hanno davvero senso solo se i giocatori possono comunicare con tutti i loro amici. Se Microsoft e Sony vogliono supportare bene i loro clienti, devono essere aperti a tutti gli amici dei loro clienti – gli amici del mondo reale -, altrimenti romperanno gruppi di amicizia del mondo reale. I ragazzini a scuola hanno i loro amici, e vi aspettate che questo scisma tra le piattaforme li divida in due gruppi separati che non possono giocare insieme?.
Quest’unica barriera rimanente cadrà inevitabilmente”.
E voi cosa ne pensate in merito a queste parole? Anche secondo voi Sony e Microsoft dovrebbero accettare il Cross-Play, così da far giocare insieme i giocatori senza distinzione di piattaforma? Ditecelo nei commenti qui sotto!