Mentre Rare rivela come Sea of Thieves, titolo disponibile dal 20 marzo 2018, abbia già raggiunto un milione di utenti unici, in rete stanno apparendo le prime recensioni della stampa specializzata e, gran parte di esse, sono decisamente negative viste le attese che il pubblico nutriva nei confronti di questo nuovo titolo tripla A di Microsoft.
In tal senso è impossibile non dare un’occhiata all’ormai celebre Metacritic dove il titolo presenta una media voto attuale di 67/100.
Ora noi non vogliamo assolutamente bollare queste recensioni come poco credibili o altre amenità varie ma, data la particolare natura del titolo, ci sembra decisamente troppo poco il tempo trascorso dalla disponibilità del gioco ad oggi per comprendere appieno le problematiche ed i pregi di Sea of Thieves.
Qui sotto vi riportiamo alcuni estratti di determinate recensioni:
- Cheat Code Central – 8,2
“Sea of Thieves orchestra un corso nella direzione opposta a quello degli affari prevedibili di molti giochi dal grosso budget. Il loot non è relativo ad ottenere potere, il brivido è nel viaggio, non nella destinazione. Questo potrebbe alienare alcuni giocatori, ma si tratta di una boccata di aria fresca per coloro che sono disposti ad abbracciare il cambiamento. in ogni caso, Rare si ritroverà presto la community strepitante per avere ulteriori contenuti e opzioni social migliorate, per mantenere i giocatori coinvolti e affinché possano utilizzare la loro libertà per creare storie illimitate e affascinanti.” - Attack of The Fanboy – 7
“Sea of Thieves ha un ampio e bellissimo oceano da esplorare, è un peccato che dia la sensazione di essere profondo quanto una pozzanghera.” - Fandom – 6
Secondo i colleghi di questo sito, il problema del gioco risiederebbe nella varietà: “siate consapevoli che giocando a questo titolo, dopo qualche sessione avete praticamente visto che cosa l’epica piratesca di Rare ha da offrire. Sea of Thieves è uno di quei giochi che vogliono che siate voi a creare il vostro divertimento, ma è difficile non avere la sensazione che gli sviluppatori potessero offrire loro, maggiore divertimento. Naviga, ammira le acque e vivi la vita di un corsaro. Prima o poi, la sua longevità però si abbatterà su di te e il tuo equipaggio.” - CGMagazine – 5
“Sea of Thieves dà la sensazione di un gioco che dovrebbe essere venduto a $10 o $20, come titolo in Accesso Anticipato o Game Preview. Semplicemente, non ci sono abbastanza contenuti né sufficiente profondità, il suo gameplay risiede nel grinding di quest ripetitive e praticamente nient’altro, la progressione non è soddisfacente e il fattore divertimento dipende da con chi state giocando.”
In attesa della nostra recensione, Cliccate qui per leggere le nostre prime impressioni sul gioco.
Vi ricordiamo infine che Sea of Thieves è disponibile dal 20 marzo 2018 in esclusiva Xbox One e Windows 10.