Negli ultimi mesi Microsot ha annunciato una gran quantità di nuovi titoli in arrivo sul mercato nei prossimi mesi e pronti a deliziare, lo ricordiamo, i possessori delle console di nuova generazione Xbox Series X, Xbox Series S ed ovviamante del PC Windows 10. Tra questi troviamo anche Avowed e The Outer Worlds 2, giochi che sono stati annunciati attraverso dei trailer dedicati.
I filmati di cui vi abbiamo parlato poco sopra sono quindi stati presentati attraverso dei filmati sì spettacolari ma senza alcun accenno al gameplay, cosa questa che aveva fatto pensare a molti che i due giochi si trovassero in uno stato iniziale dello sviluppo. Ma in queste ore emergono in rete delle informazioni che vanno a rassicurare tutti coloro i quali erano stati accarezzati da questi pensieri.
Difatti entrando nello specifico della questione, Josh Sawyer, noto designer di Obsidian Entertainment che ricordiamo lavorato tra gli altri a Pillars of Eternity, a Fallout: New Vegas ed anche ad Icewind Dale, ha affermato con un nuovo cinguettio molto simpatico che Avowed e The Outer Worlds 2 sono in realtà già disponibili in forma giocabile.
La cosa piuttosto divertente di tutta questa storia è che Sawyer ha fatto questa importante rivelazione attraverso un messaggio simpatico. Difatti lo sviluppatore ha risposto alla domanda di un fan che gli chiedeva cosa avesse giocato negli ultimi giorni, e lui ha rivelato questi titoli:
- Death Trash
- Hitman: Blood Money
- Backbone
- Pathfinder: Kingmaker
- Prey
- Avowed
- The Outer Worlds 2
- Gioco segreto
Proprio riguardo a quest’ultimo titolo è interessante notare come Josh Sawyer abbia definito questo titolo misterioso come “il mio gioco“, per cui è palese che si tratti di un nuovo titolo in sviluppo presso Obsidian Entertainment, team di sviluppo entrato a far parte da ormai un po’ di tempo a questa parte all’interno degli Xbox Game Studios.
A questo punto il team di sviluppo americano è alle prese con Avowed, The Outer Worlds 2 ed il gioco segreto appunto, tutte tre per ovvi motivi esclusive per Xbox Series X, Xbox Series S ed ovviamante del PC Windows 10.