Lo sparatutto Ikaruga è gratuito sull’Xbox Store Argentino, ma a quanto pare il gioco può essere scaricato anche in altri paesi per tutti gli utenti che hanno un abbonamento a Xbox LIVE Gold o Game Pass Ultimate attivo.
Potete scaricare Ikaruga gratuitamente recandovi al Microsoft Store direttamente dal browser e dalla pagina del gioco basta cliccare sul pulsante “Obtener“. Appena sopra dovreste vedere la scritta che sottolinea che il gioco è gratuito e una volta aggiunto alla libreria il titolo sarà vostro per sempre e potrete giocarlo senza limitazioni su tutte le console Xbox.
L’uscita di Ikaruga risale al 2001, quando venne rilasciato in Giappone nelle sale giochi per poi arrivare su Sega Dreamcast nel 2002, Nintendo Gamecube nel 2003, Microsoft Xbox 360 nel 2008, su PC nel 2014 e su Nintendo Switch nel mese di maggio 2018. Dal 2018, il titolo è anche disponibile su PlayStation 4.
Il gameplay di Ikaruga è principalmente incentrato sul meccanismo della polarità: solo i colpi di polarità opposta possono uccidere il giocatore. Gli spari della stessa polarità, invece, vengono assorbiti e convertiti in energia necessaria all’utilizzo dell’arma speciale, un laser automatico. Con la polarità della navicella cambia anche quella dello sparo; centrare un nemico con colpi di polarità opposta causa danno doppio. È necessario dunque scegliere accortamente se infliggere un maggiore danno ai nemici di polarità opposta o se assorbire gli attacchi dei nemici della stessa polarità; è comune dover affrontare contemporaneamente nemici di entrambe le polarità o doversi muovere in un campo tempestato del fuoco incrociato di entrambi i poli.
FONTE: TWITTER