Il personaggio giocabile di Spider-Man per il videogioco Marvel’s Avengers dovrebbe essere un’esclusiva per le piattaforme PlayStation 4 e PlayStation 5, ma ormai i mesi passano e di questa novità non si sa ancora nulla, tanto da diventare un argomento decisamente controverso.
Già il supporto post-lancio del gioco targato Crystal Dynamics e Square Enix ha fatto discutere molto per essere deludente e poco consistente, e l’attesa infinita per questo nuovo e promesso personaggio sta diventando alquanto snervante per i giocatori.
Dato che i diritti sull’IP di Spider-Man sono ancora in mano a Sony e data anche l’uscita dei recenti Marvel’s Spider-Man e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales in esclusiva PlayStation, viene naturale capire il motivo dietro all’esclusività di questo atteso personaggio per il titolo cooperativo dedicato agli Avengers.
In questo modo, il personaggio giocabile tanto attesso che è anche il supereroe di Marvel più popolare di tutti non arriverà sulle piattaforme PC e sulle console Xbox.
Tuttavia, gli sviluppatori dichiararono tempo fa che l’uomo-ragno sarebbe stato introdotto all’interno del gioco in maniera gratuita, verso l’inizio dell’anno 2021. Come potreste aver già notato, ciò non si è verificato in realtà, ma il senior designer Scott Walters ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito nel corso di una chiacchierata con il portale Screen Rant.
In base a quello che possiamo dire per il momento, abbiamo sempre programmato di far arrivare Spider-Man nel corso del 2021 per i possessori di PlayStation. Questo è ancora in programma, perciò avremo altro da rivelare più avanti nel corso dell’anno.
A questo punto, possiamo aspettarci l’arrivo del personaggio giocabile all’interno di Marvel’s Avengers entro la fine del 2021. Voi cosa ne pensate di questa vicenda?
Nel frattempo, ricordiamo che gli utenti stanno per ricevere gratuitamente l’espansione di gioco intitolata War for Wakanda, in uscita proprio per la giornata di oggi 17 agosto, su tutte le piattaforme.