Questa settimana tutti i giocatori Nintendo avranno la possibilità di giocare gratuitamente Minecraft Dungeons, dato che il titolo fa parte l’ultimo evento Game Trial per i membri di Nintendo Switch Online. Annunciato questa mattina, la prova va dal 18 agosto al 24 agosto, quindi quasi un’intera settimana per tuffarsi e iniziare la propria avventura.
È anche possibile provare il multiplayer con un massimo di quattro giocatori online, giocando in coop per scavare ancora più a fondo nei dungeon infestati dai numerosi mob. A differenza di Minecraft, Minecraft Dungeons è un’avventura d’azione ispirata ai classici del dungeon crawling come Diablo. Anche se non è incentrato sul crafting come Minecraft, ha una meccanica di combattimento ampliata, attacchi a distanza e armature da sperimentare. C’è anche una gran varità di DLC in cui tuffarsi dopo aver completato il gioco, che possono essere sbloccati grazie all’Hero Pass. Questo Pass dà accesso a tutte le espansione e ad alcuni extra unici come le skin per i giocatori.
Qualora siate interessati di scroprire quali contenuti aggiuntivi sono presenti nei DLC, potete vedere il video dell’ultima espansione, Echoing Void, qui di seguito:
Qualora siate interessati, potete trovare la nostra recensione a questo link.