Lo sviluppatore Night School Studio ha annunciato che Oxenfree 2: Lost Signals uscirà su PlayStation 4 e 5, oltre che su Nintendo Switch e PC. Il gioco è l’attesissimo sequel di Oxenfree, un’avventura indie soprannaturale che ha catturato il cuore di migliaia di giocatori dal suo lancio nel 2016.
Oxenfree è ampiamente considerato come uno dei titoli indie di maggior successo di tutti i tempi, e ha ricevuto i port per Nintendo Switch e mobile dopo la sua uscita su PC, Xbox One e PlayStation 4. Il gioco segue il personaggio principale Alex che, insieme ai suoi amici, apre accidentalmente una spaccatura spettrale. La notizia di un sequel è arrivata come una sorpresa per i fan dell’originale, dato che Night School Studio ha tenuto la rivelazione sotto silenzio fino all’inizio di quest’anno. Oxenfree 2 presenterà la nuova protagonista Riley su un’isola misteriosa chiamata Camena, ed è stato annunciato per PC e Nintendo Switch. Oxenfree 2: Lost Signals è stato annunciato con un teaser trailer durante l’evento Indie Showcase 2021 di Nintendo.
In un nuovo post sul PlayStation Blog, il co-sceneggiatore di Oxenfree 2, Adam Hines, non solo ha rivelato che il gioco arriverà su PlayStation 4 e PlayStation 5, ma ha anche condiviso nuovi dettagli su ciò che i fan possono aspettarsi dalla storia. Il blog rivela nuove informazioni su Riley, un’assistente di ricerca rimandata nella sua città natale Camena, che è stata colpita da “onde elettromagnetiche innaturali“. Il fenomeno ha interferito con “le apparecchiature elettriche e radiofoniche intorno alla piccola città costiera“, spegnendo le televisioni e causando il caos per le apparecchiature di navigazione a bordo degli aerei. Riley sarà più vecchio dei protagonisti del primo gioco, ed è descritto come “alle prese con le ripercussioni della post-adolescenza“. Secondo Hines, l’uscita del gioco per PlayStation è dovuta alla “richiesta popolare“, anche se una data di lancio non è stata ancora annunciata.
Oxenfree 2: Lost Signals sembra già un degno successore del gioco originale, e continuerà ad esplorare i temi soprannaturali introdotti in Oxenfree. Il sequel includerà anche alcune delle caratteristiche di gioco per cui il primo gioco è noto, come il sistema di conversazione e la radio, che ancora una volta sarà in grado di captare i segnali soprannaturali.
Il reveal trailer per PlayStation di Oxenfree 2: Lost Signals è quasi identico a quello mostrato durante il Nintendo Indie Showcase, ma non contiene una data di uscita. Tuttavia, il gioco uscirà sia su PS4 che su PS5 (insieme a Nintendo Switch e PC) nel 2022.