La nuova funzione Preview Packs in FIFA Ultimate Team è stata “molto ben accolta“, secondo il CEO di Electronic Arts Andrew Wilson. La caratteristica diminuisce l’elemento randomico dei pacchetti giocatore in stile loot box del gioco, permettendo agli utenti di vedere cosa c’è in un pacchetto prima di scegliere se acquistarlo.
Parlando durante la chiamata finanziaria del primo trimestre del publisher, Wilson ha detto: “Sui Preview Packs, la risposta breve è che è stato molto ben accolto dalla comunità.”
“Sapete, i nostri sviluppatori di FIFA Ultimate Team lavorano sempre a stretto contatto con i giocatori della community. FIFA Ultimate Team è la modalità più giocata e per ampio margine e siamo sempre al lavoro su nuovi, innovativi e creativi modi per intrattenerla, connetterla con gli amici e con il mondo del football, oltre che per far costruire la squadra di FUT.“
“I Preview Packs, come ho detto, sono stati ben accolti. Abbiamo visto un aumento del coinvolgimento, e abbiamo visto un più alto tasso di conversione di chi spende.“
“Direi che stava scendendo verso la fine della stagione, quindi alcuni di questi dati devono essere presi in quel contesto, ma il team è impegnato a continuare a innovare in e intorno alle offerte e ai programmi che mettiamo insieme per i nostri giocatori, e crediamo di poter continuare a far crescere quel business nel tempo“.
Il sistema Preview Packs di FIFA Ultimate Team è stato introdotto a giugno, ed era originariamente progettato per funzionare solo per un mese. Tuttavia, il giorno in cui era previsto che finisse, EA ha invece aggiunto i Preview Packs al negozio del gioco come alternativa ai pacchetti standard.
Mentre i normali pacchetti per i giocatori sono essenzialmente delle loot box, in quanto i giocatori pagano in anticipo con la valuta di gioco e vengono poi mostrati i contenuti del pacchetto, i Preview Packs permettono ai giocatori di vedere il contenuto del pacchetto prima di decidere se acquistarlo.
Quando un pacchetto viene aperto, inizia un conto alla rovescia (di solito 24 ore). Se un giocatore non vuole comprare il Pacchetto Anteprima, deve aspettare che il timer scada prima che venga sostituito con un nuovo Pacchetto Anteprima. Durante questo tempo, possono cambiare idea e comprare il pacchetto, o continuare a comprare i pacchetti standard (senza anteprime) mentre aspettano.
Non è stato ancora annunciato se i Preview Packs torneranno in FIFA 22, o se rimarranno un esperimento a tempo limitato.