É stato rimandato ma il mese prossimo saremo finalmente in grado di mettere le mani su Deathloop. Nei panni di Colt, i giocatori sono intrappolati in un loop temporale sulla misteriosa isola di Blackreef, condannata a rivivere lo stesso giorno in eterno. L’unica possibilità di fuga è spezzare il loop scoprendo utili informazioni e assassinando otto bersagli chiave prima che il giorno si azzeri.
Abbiamo visto molto del gioco finora, ed è anche un’esclusiva completamente Next–Gen sul fronte console essendo disponibile solo su PlayStation 5 per almeno un anno dall’uscita. In un’intervista, il Game Director di Arkane Studios ha dato qualche indizio sul perché di questa scelta.
Nell’ultimo numero di Play (luglio, numero 4), Dinga Bakaba ha parlato brevemente del design del gioco. Anche se non ha detto è del tutto impossibile portare il titolo su un hardware più vecchio, ha detto che con l’ambizione che avevano, sarebbe stato difficile farlo senza sacrifici significativi. Il suo esempio specifico è stato il dover ridurre le mappe che sarebbero state composte da due parti rispetto alla singola che hanno ora.
“Non credo che saremmo stati in grado di preservare il livello di ambizione di questo gioco se non fosse stato per il passaggio alla next-gen”, ha detto Bakaba. “È sempre straziante quando arrivi alla fine di un progetto, e devi ottimizzare le cose, e ti accorgi che devi tagliare a metà la mappa e giustificare il fatto che sia divisa in due parti.”
Deathloop uscirà il 14 settembre per PlayStation 5 e PC. Qualora siate interessati, potete trovare la nostra anteprima al seguente link.
Deathloop è un innovativo sparatutto in soggettiva pubblicato per PlayStation 5 e PC da Arkane Lyon, l’acclamato studio che ha creato la popolare serie Dishonored. La nuova IP dello studio avrà le tipiche caratteristiche di Arkane: progettazione di gioco innovativa e possibilità di vivere l’avventura in libertà.