Amazon Game Studios ha nuovamente rinviato la data di lancio del suo attesissimo MMO, New World. Questa volta il lancio è stato spostato alla fine del 2021 e, ovviamente, i fan sperano si tratti dell’ultimo rinvio della data di debutto del gioco che sta già riscuotendo enorme successo su PC.
Per la precisione, la nuova data di lancio prevista è quella del 28 settembre 2021. Si tratta solo dell’ultimo posticipo di una serie di numerosi rinvii del gioco: “Sappiamo che non si tratta della prima volta in cui cambiamo data di lancio per migliorarne la qualità, e che ciò potrebbe incontrare il disappunto in luce di un’attesa che si è fatta una volta ancora più lunga. Vogliamo però essere certi di consegnarvi il gioco nella sua massima qualità possibile al lancio”, hanno dichiarato gli sviluppatori, citando i feedback della closed beta in corso come un fattore determinante in questa decisione.
Potete leggere l’intero messaggio condiviso dal team di sviluppo di New World nel seguente tweet (in inglese).
Il primo di questi rinvii ebbe luogo in aprile, quando lo studio dietro New World indico come causa i problemi causati dalla pandemia da COVID-19 e i conseguenti lockdown. Nel luglio 2020 lo studio annunciò che il gioco sarebbe stato lanciato nella primavera 2021 e, in seguito, nel febbraio 2021 la data fu spostata nuovamente ad agosto 2021. La data originale di lancio era per maggio 2020.
New World si presenta come un originale MMO nel quale siamo chiamati a colonizzare una terra chiamata Atlantic. Il gioco include combattimenti 50-on-50 nei quali interi gruppi si scontrano per conquistare la terra. Amazon in passato ospitò un evento preview con migliaia di giocatori al fine di avere dei feedback. Quindi divenne un caotico tentativo di simulare la guerra di metà 1600. Speriamo si tratti dell’ultimo rinvio!