Nell’ultimo periodo, il leggendario Game Director Hideo Kojima è stato sulla bocca di tutti, soprattutto riguardo al caso Abandoned. Il misterioso titolo sviluppato da Blue Box Games Studio infatti, ha più volte lanciato alla community degli indizi che facessero presumere un collegamento tra Abandoned e Silent Hill.
Il capo di BB Studio, Hasan Kahraman si è però sempre dissociato dalle teorie della community, continuando a ripetere che si tratta di un titolo completamente distaccato dai famosi franchise del designer giapponese.
Hideo Kojima non è mai intervenuto sella questione e sembra essere totalmente concentrato sul prossimo titolo che verrà rilasciato, ovvero la Director’s Cut di Death Stranding.
A quanto pare, il Game Director giapponese sta montando un nuovo trailer per il gioco e su Twitter ha dichiarato che “Nel trailer di lancio ho incluso le rappresentazioni chiave e le cose che rendono unico Death Stranding. Quali sono per voi? La balena? Il granchio? Le spiagge, i pod dei BB? Una mano?“.
Il suo inseparabile amico Geoff Keighley ha risposto in maniera simpatica al Tweet di Hideo, che rispondendo alla domanda ha scelto se stesso e la sua rappresentazione all’interno del gioco come simbolo di Death Stranding.
Vi ricordiamo che la Director’s Cut di Death Stranding è in arrivo il prossimo 24 settembre in esclusiva PlayStation 5. Qualora siate interessati, potete trovare la nostra recensione di Death Stranding al seguente link.
Death Stranding Director’s Cut è ricco di tantissimi nuovi contenuti e funzionalità di gioco migliorate. Stiamo implementando più armi, equipaggiamenti e veicoli, diverse modalità, missioni e aree da esplorare, oltre a una trama più estesa e a miglioramenti dell’interfaccia utente. Aggiungeremo anche nuove funzionalità online tra cui Friend Play e Leaderboards, ma di questo parleremo in futuro!
Per cominciare, i contenuti che stiamo introducendo in Death Stranding Director’s Cut sono stati tutti realizzati e sviluppati da zero, dopo il lancio della versione originale di Death Stranding. Per tutto, come nel caso dell’area di tiro, delle missioni aggiuntive e della nuovissima modalità di corse sul circuito di Fragile, l’obiettivo era quello di introdurre contenuti inediti che avrebbero ampliato ulteriormente il mondo di Death Stranding, migliorando al contempo l’esperienza di gioco principale.
I nuovi contenuti non sono stati semplicemente aggiunti, ma accuratamente integrati all’interno dell’esperienza di gioco principale e sarà possibile accedervi esplorando durante il gioco. La maggior parte di questi nuovi contenuti è abbastanza facile da trovare, anche se in alcuni casi ci vorrà più tempo. Sebbene al momento io non possa entrare troppo nei dettagli riguardanti le nuove missioni e l’espansione della trama, posso dirvi che nell’ultimo trailer sono stati inseriti alcuni indizi su ciò che potrete aspettarvi. Nelle prossime settimane condivideremo altre novità con voi, ma posso già confermare che tutti i contenuti di Half-Life e Cyberpunk 2077 introdotti nella versione per PC di Death Stranding saranno disponibili anche in Death Stranding Director’s Cut.