2K Games annuncerà il suo nuovo franchise questo mese, lo ha svelato Take-Two durante la chiamata sugli utili del primo trimestre dell’anno fiscale, mentre invece, Red Dead Redemption 2, titolo rilasciato nel 2018 da Rockstar Games, ha ufficialmente superato le 38 milioni di copie vendute, a meno di 3 anni dal lancio. Le vendite dell’ultimo capitolo della serie western di Rockstar ha venduto un milione di copie in più rispetto alle 37 milioni di copie comunicate nello scorso trimestre, mentre invece nel frattempo GTA V vola a 150 milioni di copie totali. Red Dead Online, la versione multiplayer del gioco disponibile in versione stand-alone, ha visto aumentare la propria utenza del 18% rispetto al primo trimestre di due anni fa.
Per quanto riguarda invece il nuovo franchise di 2K Games, probabilmente si tratta del nuovo gioco di Gearbox Software, gli autori dell’acclamata serie di Borderlands, i dettagli sono davvero pochissimi in questo momento, ma è comunque una buona notizia sapere che il reveal ufficiale avverrà a giorni, durante questo mese di agosto.
Il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, oltre ad aver ribadito la sua posizione per i servizi ad abbonamento come Xbox Game Pass, durante la chiamata ha spiegato che l’azienda lancerà 20 giochi sul mercato nel corso di quest’anno fiscale, con altrettanti previsti anche nei prossimi due anni. “Il nostro obiettivo è quello di stabilire nuovamente dei record di incassi a partire dall’anno fiscale 2023”, ha aggiunto Zelnick.
I risultati finanziari di Take-Two hanno visto un calo delle entrate per l’azienda del 2% per 813 milioni di dollari su base annua, qualcosa che Take-Two aveva già messo in conto visto il forte momento che ha avuto l’intera industria dei videogiochi lo scorso anno, per via delle restrizioni dovute a COVID-19.
Ma cosa ne pensate di questo imminente annuncio del nuovo franchise di 2K Games? Diteci la vostra nello spazio dedicato ai commenti.