Era il 2019 quando Obsidian Entertainment ha collaborato con Private Division di Take-Two Interactive per rilasciare The Outer Worlds. L’RPG prometteva di essere un titolo vecchia scuola, ed è stato apprezzato dalla maggior parte dei fan che cercavano qualcosa di simile ai vecchi RPG in stile Bethesda. Dopo due espansioni, una porting su Nintendo Switch e versioni di nuova generazione per PlayStation 5 e Xbox Series X | S, il gioco ha continuato a vendere.
Nell’ultimo report trimestrale di Take-Two Interactive, è stato dichiarato che il gioco ha superato le 4 milioni di unità fisiche vendute nel corso della suo intero ciclo vitale. Il gioco ha raggiunto la pietra miliare di 3 milioni nel maggio di quest’anno, il che significa che in meno di un anno, il gioco ha venduto almeno 1 milione di unità in più. È un numero impressionante per una nuova IP a medio budget, soprattutto considerando che il gioco è stato su Xbox Game Pass fin dal lancio.
The Outer Worlds è disponibile ora su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X | S, Xbox One, Switch e PC. Un sequel del gioco è stato annunciato per Xbox Series X | S e PC e sarà pubblicato da Microsoft a seguito dell’acquisizione di Obsidian da parte del colosso Statunitense.
Qualora siate interessati, trovate la nostra recensione a questo link.
“Gli ingredienti alla base di The Outer Worlds facevano già presagire un titolo dal sapore forte, irriverente e coinvolgente. Obsidian Entertainment torna, dopo l’ottimo Pillars of Eternity II ed un clamoroso acquisto da parte di Microsoft, a far parlare di sé all’interno dell’industria. Sviluppato in poco più di un anno, The Outer Worlds è già considerato da molti l’erede spirituale di Fallout: New Vegas. Il gioco è un ritorno in pieno stile da parte di Obsidian Entertainment, un’ode al mondo degli RPG che abbiamo amato negli ultimi anni. Irriverente ma allo stesso tempo profondo ed introspettivo, The Outer Worlds è riuscito a convincerci e, al netto dei suoi difetti, non possiamo che promuoverlo senza riserve.”