Amazon ha finalmente deciso di rompere gli indugi annunciando ufficialmente attraverso un nuovo tweet la data di uscita ufficiale della Serie TV de Il Signore degli Anelli, senza alcun dubbio una delle serie più attesa dai fan del capolavoro letterario ad opera dell’indimenticabile scrittore Tolkien e, più in generale, anche da tutti gli amanti della cultura pop.
Questo importante annuncio è avvenuto attraverso una nuova immagine condivisa direttamente dal gigantesco retailer, rivelando che The Lord of the Rings approderà in esclusiva su Amazon Prime Video tra poco più di anno, precisamente dal 2 settembre 2022. Quindi sì tra circa un annetto tutti i fan dell’indimenticabile serie con protagonista una Compagnia di avventurieri, che ben presto diventano amici, potranno gettarsi in una nuova indimenticabile avventura.
“Vi sono ancora innumerevoli cose da vedere nella Terra di Mezzo, e grandi opere da realizzare. Che un nuovo viaggio abbia inizio.”
Per chi non sapesse in cosa consiste questa nuova serie TV de Il Signore degli Anelli prodotta dagli Amazon Studios, segnaliamo che sarà incentrata nientemeno che sulla Seconda Era della storia della Terra di Mezzo, periodo questa che non è stato ancora trattato in alcun modo nelle trasposizioni cinematografiche della serie.
Questo periodo totalmente inedito va quindi a collocarsi addirittura migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e poi ne Il Signore degli Anelli, raccontando le vicende di un gruppo di personaggi che, com’è lecito attendersi, devono riunirsi per fronteggiare nientemeno che il ritorno di un’entità profondamente malvagia in quel della Terra di Mezzo.
Questa attesissima Serie TV vede come showrunner ed executive producer J.D. Payne & Patrick McKay, con il ruolo di executive producer affidato a Belén Atienza, Lindsey Weber, J.A. Bayona, Callum Greene, Justin Doble, Gennifer Hutchison, Bruce Richmond, Jason Cahill Sharon e Tal Yguado. Infine il ruolo di co-executive producer è stato affidato a Wayne Che Yip mentre quello di produttore a Christopher Newman.