Tramite Microsoft Store è possibile riscattare in modo gratuito Diablo III Reapers of Souls Ultimate Evil Edition, l’edizione del terzo capitolo dell’apprezzata saga RPG hack and slash di Activision Blizzard che include sia il gioco base che l’omonima espansione. Il gioco arriva a sorpresa in modo gratuito per gli abbonati ad Xbox Live Gold o Xbox Game Pass Ultimate, seppur non sia incluso nei Games With Gold di questo mese, o in qualsiasi altro tipo di promozione simile.
Tuttavia, un po’ come l’altro recente gioco gratuito non annunciato formalmente da Microsoft, anche qui c’è una procedura ben delineata da seguire per poter ottenere il gioco gratuitamente, ma nulla di troppo complicato comunque. Accedendo dalla pagina ufficiale del Microsoft Store di Diablo III Reapers of Souls Ultimate Evil Edition, infatti il gioco non sarà riscattabile in modo gratuito. Però basterà avere un account attivo con una sottoscrizione ad Xbox Live Gold o Xbox Game Pass Ultimate e cercare dalla vostra console il gioco per poterlo ottenere in modo gratuito per sempre. Una volta cliccato sulla scheda corretta del gioco, vi basterà semplicemente cliccare su Installa e il gioco verrà inserito nella coda di installazione e nella vostra collezione di giochi digitali sulla vostra console.
Comunque sia non è chiaro se questo si tratti di un semplice errore o un regalo anticipato, il gioco non fa nemmeno parte dei Free Play Days, la promozione gratuita a tempo limitato di Microsoft Store che viene aggiornata ogni fine settimana, per cui si tratta del gioco completo senza alcun limite di tempo per poterci giocare, dunque è un gioco gratis da riscattare con il vostro abbonamento, e come sempre accade queste occasioni non vanno sprecate ed anzi vi consigliamo di approfittarne per godervi fin da subito il terzo capitolo della serie RPG hack and slash di Activision Blizzard.