Stando alle informazioni trapelate in rete proprio in queste ore, sembrebbe che la Casa di Kyoto abbia dato ufficialmente il via alla costruzione dell’area a tema Donkey Kong all’interno del Super Nintendo World, questo dopo i tanti rumor delle scorse settimane che puntavano proprio in questa direzione, anche se è bene ricordare come non ci troviamo ancora davanti ad un annuncio ufficiale.
Sebbene la nuova espansione non sia ancora stata ufficialmente confermata dagli Universal Studios Japan, i recenti visitatori del parco hanno notato delle gru al lavoro in una nuova sezione che è attualmente vietata agli ospiti, anche se questi visitatori sono stati in grado di scattare delle foto che mostrano in modo piuttosto chiaro e preciso una giungla e più in generale alcuni richiami al celebre scimmione di Nintendo.
Altri visitatori invece credono di aver individuato anche una nuova zona sulle montagne russe a tema Donkey Kong. Se tutto ciò dovesse essere vero, si collegherebbe davvero tutto molto bene ai tanti rumor ed indiscrezioni varie che hanno riempito il web nei mesi scorsi, con alcune immagini che mostravano un sottobicchiere a tema King Kong in quel del Super Nintendo World.
La concept art che mostra la nuova area a tema Donkey Kong del nuovo e già molto apprezzato parco a tema Nintendo è apparsa online per l’ultima volta nel corso del maggio 2021, anche se non era la prima volta che circolavano voci su questa nuova area del parco. La speculazione si è stata poi letteralmente infuocata quando poco tempo fa sono stati trovati alcuni adesivi a tema Donkey Kong, nascosti nell’app per visitatori degli Universal Studios Japan, oltre a delle concept art scoperte da alcuni fan piuttosto attenti addirittura nel corso del mese di luglio del 2019.
Per chi non lo conoscesse, ricordiamo che il nuovo Nintendo World è un parco a tema dedicato all’universo della Grande N, costruto dall’Universal Studios Japan, e che ha aperto i battenti lo scorso marzo 2021. Esistono inoltre dei piani per replicare la stessa operazione anche presso gli Universal Studios di Hollywood in California, presso l’Epic Universal di Orlando e presso gli Universal Studios di Singapore.