Dopo tre anni di attesa dal reveal ufficiale, i fan possono finalmente avere il loro primo assaggio di Halo Infinite attraverso il primo beta test del gioco. In questa anteprima tecnica dell’esperienza multiplayer del gioco, i giocatori vengono confrontati con dei bot controllati dall’intelligenza artificiale in una varietà di mappe e modalità della beta di Halo Infinite. Per la maggior parte, i giocatori stanno facendo un buon lavoro nel mostrare ai bot chi comanda. Ma quando i robot riescono ad abbattere un giocatore umano, potresti trovarli impegnati in comportamenti di “accovacciamento tattico”, comunemente chiamato “Teabag” nel mondo del gaming.
Il “Teabagging”, o l’accovacciarsi ripetutamente sul cadavere del nemico appena sconfitto, è stata una parte iconica dell’esperienza multiplayer di Halo sin dal primo gioco uscito nel 2001. Da quando Halo: Combat Evolved è stato uno dei primi giochi a introdurre una telecamera che permettesse di vedere i dintorni del proprio cadavere per alcuni secondi prima di rinascere, i giocatori facevano teabag sui cadaveri come un modo per schernire e stuzzicare i loro avversari. Anche ora, 20 anni dopo, i fan di Halo (e i giocatori di altri giochi sparatutto) continuano a usare frequentemente questo gesto.
Il fatto che i bot di Halo Infinite siano stati avvistati mentre facevano teabag è a dir poco esilarante, con diversi fan sui social media che affermano di averli visti mentre giocavano nell’anteprima tecnica.
343 Industries li ha programmati per fare teabag in modo occasionale, forse riconoscendo l’eredità del gesto? O è solo una stranezza dei comportamenti di ricerca del percorso dei robot? Forse i bot di Halo Infinite sono in realtà senzienti e stanno imparando a essere sfacciati e provocatori come possono esserlo anche i giocatori reali.
Siete riusciti a giocare all’anteprima tecnica di Halo Infinite? Se sì, avete individuato dei bot che fanno teabag a giocatori reali? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti. Per ulteriori informazioni sulla beta di Halo Infinite, vi segnaliamo un video confronto con Xbox Series X dove gira in 4K a 120 FPS, mentre Tom Warren di The Verge ha spiegato che il gioco avrebbe bisogno di una migliore ottimizzazione su PC.