Il prossimo 12 agosto Assassin’s Creed Valhalla accoglierà la nuova espansione intitolata “L’assedio di Parigi“, che vedrà i vichinghi di Ravensthorpe partire dalla volta della Francia per assediare e razziare la capitale del regno dei Franchi occidentali, all’epoca governata dall’imperatore Carlo il grasso.
Oltre ad accompagnare i giocatori a scoprire un altro periodo storico e un capitolo inedito della vita di Eivor, l’assedio di Parigi introdurrà anche nuovi elementi ludici, come nuove abilità per il protagonista. Una di queste si chiama “Peste di ratti” e, come suggerisce il nome, permette a Eivor di evocare un piccolo esercito di ratti. Tutto quello che deve fare è scagliare una freccia contaminata contro un bersaglio e subito dopo i suoi piccoli alleati se ne occuperanno. Potete farvi un’idea migliore di come funziona questa abilità (una molto simile era presente anche in Dishonored) guardando la clip condivisa nel tweet qui di seguito.
Vi ricordiamo che in Assassin’s Creed Valhalla è in corso la Festa di Sigrblot, che sta animando Ravensthorpe con nuove attività come “Heavy Metal” (che regala la nuova spada a una mano) e nuove missioni incentrate sui preparativi per la stagione dei raid, che culmineranno con lo sbarco in Francia nell’espansione “L’Assedio di Parigi“, in uscita il 12 agosto.
Assassin’s Creed Valhalla è ora disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Qualora siate interessati, potete trovare la nostra recensione al seguente link.