Apple ed Epic Games sono state coinvolte in una battaglia legale per un po’ di tempo e diverse persone hanno espresso le loro opinioni in merito. Elon Musk ha recentemente deciso di intervenire e dire cosa pensa della situazione, schierandosi con Epic.
Elon Musk ha dato i suoi due centesimi su molte cose negli ultimi anni e recentemente è andato su Twitter per discutere di Apple e delle sue tariffe sull’App Store. Secondo Musk, le tariffe dell’App Store di Apple sono “di fatto una tassa globale su Internet” ed Epic Games ha ragione. Sebbene Epic Games sia stata anche coinvolta in una causa con Google sul suo Play Store, Musk non è stato ancora così critico nei confronti di quella società.
Epic Games ha iniziato la campagna Free Fortnite l’anno scorso quando la società ha iniziato la sua battaglia legale con Apple e Google. La causa riguardava specificamente le commissioni su entrambe le piattaforme, con Apple che faceva la parte del leone. In totale, Apple stava guadagnando $100 milioni da Fortnite sull’App Store e da quando è iniziata la causa, non lo ha più fatto.
Un seguace di Elon Musk ha colto l’occasione per suggerire che il miliardario possa essere a lavoro su un telefono Tesla e molti altri utenti di Twitter erano d’accordo. Un altro ha provato a denunciare Musk per aver utilizzato l’iPhone in passato, sottolineando che lo stesso tweet che criticava l’App Store di Apple era stato inviato da un iPhone. Sebbene Musk non sia al di sopra del sarcasmo sfacciato, la sua posizione forte su questo problema suggerisce che si schiera con Epic.
Diversi fan di Elon Musk hanno risposto al miliardario con entusiasmo per Dogecoin, notevole per il coinvolgimento di Musk con la criptovaluta. Un altro ha suggerito che potrebbe creare un’app store Tesla con le proprie regole e regolamenti per competere con Apple e Google. Un altro utente di Twitter ha affermato specificamente che il modo migliore per andare oltre Apple e Google è creare un’infrastruttura mobile aperta che integri la criptovaluta a livello di sistema operativo.
Mentre diversi seguaci di Elon Musk sono alla ricerca di modi per espandere la criptovaluta, altri vedono l’umorismo nell’idea di unire le forze di Musk ed Epic. Un utente di Twitter ha suggerito una nuovissima skin Fortnite Icon Series che presenta lo stesso CEO di Tesla e forse l’aggiunta di uno dei suoi veicoli al battle royale. Altri hanno semplicemente sfruttato l’opportunità per chiedere a Musk dei veicoli stessi.
Sebbene molti seguaci di Elon Musk possano essere entusiasti dell’ingresso del miliardario nel settore della telefonia mobile, non ha confermato alcuna mossa in quella direzione. Il suo recente tweet potrebbe essere solo un modo per lanciare il suo nome come alleato di Epic Games. Musk non è coinvolto nelle cause intentate da Epic Games e sta semplicemente sottolineando l’accuratezza delle accuse di Epic sulle pratiche monopolistiche.