Come riportato quest’oggi, la divisione Xbox di Microsoft ha registrato entrate record per la piattaforma nell’anno fiscale 2021, iniziato il 1 luglio 2020 e concluso il 30 giugno di quest’anno, con ricavi pari a 15,37 miliardi di dollari per una crescita del 32,8%. Le vendite hardware sono incrementate del 92% anche grazie ovviamente al lancio delle nuove console Xbox Series X|S, con il numero di unità vendute che dovrebbe aggirarsi attorno ai 6.5 milioni, secondo quanto riportato dall’analista di Niko Partners, Daniel Ahmad.
Nel condividere i dati dello scorso anno fiscale, Microsoft ha anche parlato nel documento dei suoi piani per il futuro, forse anche per quanto riguarda l’anno fiscale 2022, come riportato dall’insider Klobrille su Twitter, nel documento è possibile leggere:
“Continuiamo ad investire in nuovi studi e contenuti per espandere la nostra roadmap di IP e supportare i content creators. Queste uniche esperienze di gioco sono la pietra angolare di Xbox Game Pass, un servizio ad abbonamento e community di giocatori con accesso ad un catalogo curato di oltre 100 giochi first e third party per console e PC.”
Questa sicuramente non dovrebbe essere una grande novità, Microsoft ha più volte spiegato che ha intenzione di espandere il proprio portfolio di studi e contenuti per fornire un’offerta ancora migliore ai giocatori su Xbox e rilasciare con costanza almeno un titolo first-party per trimestre. Queste dichiarazioni di Microsoft, comunque, come detto in precedenza potrebbero suggerire che qualcosa in termini di acquisizioni verrà annunciato durante questo anno fiscale. In precedenza vi abbiamo riportato alcuni rumors secondo i quali Microsoft starebbe per annunciare delle nuove acquisizioni, è ormai passato quasi un mese, e non c’è stato ancora alcun comunicato ufficiale, vedremo se eventualmente qualcosa si smuoverà nel mese di agosto, o comunque durante quest’anno fiscale.
Cosa ne pensate di queste dichiarazioni di Microsoft, secondo voi quando verrà annunciata la prossima acquisizione? Diteci la vostra nei commenti.