La verità su Abandoned sembra di nuovo vicina, dato che il pre-load dell’app Abandoned Realtime Experience è ora disponibile su PS5. Dopo mesi di misteriose coincidenze, rinvii e cospirazioni, Blue Box Studios è quasi pronta a presentare il suo gioco di debutto. Gli utenti di Twitter e Reddit si sono scatenati con teorie di cospirazione che collegano il leggendario Director Hideo Kojima al presunto titolo indie. Molti credevano che Silent Hill stesse facendo il suo ritorno dopo che i suggerimenti di Blue Box dicevano che il nome iniziava con una “S” e finiva con una “L“.
Da allora, il Game Director di BB, Hasan Kahraman, si ha provato più volte a dissuadere la gente dal credere alla cospirazione. Anche se i video hanno fatto poco per far cambiare idea ad alcuni utenti su internet, il brusio generale si è pian piano spento. Blue Box ha avuto zero attività su Twitter tra il 14 luglio e il 27 luglio, attività che però è ripartita quando l’account ha annunciato la data di preload dell’app Abandoned Realtime Experience.
L’app si apre su una schermata nera con un testo che dice: “Controlla più tardi….“. Dice anche che il giocatore non sarà in grado di controllare nulla nei trailer, ma percepirà comunque il feedback-aptico del controller Dual Sense. Questo perché la PS5 stessa farà girare il trailer in tempo reale, come suggerisce il nome. L’app Realtime Experience infatti non esegue un semplice video, ma carica le scene in 3D.
Il download dell’app non dovrebbe richiedere troppo tempo, dato che ha solo 2GB di dimensione. Sfortunatamente per il Giappone e la Germania, l’app non è ancora disponibile a causa di vincoli di localizzazione. Gli utenti tedeschi avranno inoltre bisogno di un account PS Plus per scaricarla e utilizzarla.
Il primo trailer dell’app Realtime Experience dovrebbe essere presentato in anteprima il 10 agosto. La disponibilità del trailer dipenderà dal fuso orario, dato che alcune località hanno potuto scaricare l’app prima di altre. I trailer di Abandoned saranno resi disponibili anche su YouTube, in modo che tutti possano goderne.