Lo sviluppatore di Ghost of Tsushima, Sucker Punch Productions, è al lavoro sull’espansione del gioco, Iki Island. Dato il successo di Ghost of Tsushima nel 2020, l’espansione è una delle uscite PlayStation più attese del 2021. Detto questo, i fan di GOT sono curiosi di sapere quale nuova forma assumerà il gioco, soprattutto in termini di dimensioni e portata. Fortunatamente, lo scrittore di Sucker Punch Patrick Downs ha offerto un’idea di ciò che i giocatori possono aspettarsi come parte di una recente intervista.
Parlando con Press Start, Downs ha fatto un paragone abbastanza diretto su quanto grande sarà l’esperienza di Iki Island rispetto a Ghost of Tsushima. Downs ha spiegato che i fan dovrebbero pensare a Iki Island come a una regione simile, per dimensioni e contenuti, a quella di Izuhara di GOT. “Avrà quella varietà e profondità di contenuti, e il tempo di gioco, naturalmente“, è come Downs descrive le somiglianze tra i due. Izuhara è, naturalmente, la prima grande regione insulare di Ghost of Tsushima nel gioco, nonché la più grande.
Anche se Downs non dichiara esplicitamente quanto tempo si aspetta che l’espansione dell’isola di Iki duri, si può supporre sulla base dei tempi di gioco tipici di Ghost of Tsushima. In un playthrough casual di GOT, la prima area può richiedere oltre 15 ore. Le giocate più approfondite possono richiedere fino a 30 ore o più per Izuhara. Non è solo l’area più grande del gioco, ma anche la più densa di contenuti per i completisti. 15-40 ore per l’Isola di Iki sembra quindi un’opzione concreta.
Un altro punto chiave da fare è che mentre Izuhara è enorme nella versione base di GOT, è anche l’area di partenza. Il che significa che il suo contenuto è più facile di quello che i giocatori troveranno nelle due regioni successive di Ghost of Tsushima. L’isola di Iki non sarà necessariamente più difficile, ma non è un contenuto pensato per i giocatori che iniziano il gioco. Come tale quindi, può essere più ricco.
Sucker Punch ha ovviamente scelto di rendere Iki Island un DLC per il gioco base, piuttosto che rilasciarlo standalone come successo con Miles Morales. Questo potrebbe essere dovuto al fatto che PlayStation vuole che i giocatori ottengano più aggiornamenti e che spendano più sui loro giochi PS5. O potrebbe essere perché Sucker Punch non era sicura che fosse un’esperienza standalone appropriata. I giocatori avranno la possibilità di scoprirlo il 20 agosto.
Ghost of Tsushima è disponibile ora su PlayStation 4 o su PS5 tramite retrocompatibilità o la Director’s Cut in uscita il 20 agosto. Qualora siate interessati, potete trovare la nostra recensione del titolo del 2020 nel link qui di seguito.