Square Enix ha annunciato che Marvel’s Avengers sarà completamente gratuito su PC (Steam), PlayStation e Stadia dal 29 luglio al 1 agosto.
Il weekend gratuito celebra anche la nuova feature “eroe multiplo” che diventa una caratteristica permanente dopo essere stata stata introdotta per la prima volta durante l’evento Tachyon Anomaly. Durante quell’evento, i giocatori della stessa squadra potevano scegliere di giocare come eroi duplicati, e questa caratteristica tanto richiesta è ora diventata permanente, il che dovrebbe rendere il matchmaking molto più facile.
Per giocare gratuitamente, basta scaricare il gioco dal negozio digitale della vostra piattaforma. Tutti i progressi compiuti saranno mantenuti nel caso decidiate di acquistare il gioco sulla stessa piattaforma. Inoltre, Avengers è attualmente scontato del 40% sul PlayStation Store come parte dei saldi estivi di Sony (l’offerta termina il 5 agosto).
Dal lancio dello scorso anno, Avengers ha aggiunto due nuovi eroi giocabili al roster, entrambi chiamati Occhio di Falco: Clint Barton e Kate Bishop. Il prossimo grande aggiornamento post-content è War for Wakanda, che include Black Panther, in uscita il mese prossimo.
“Non c’è mai stato un momento migliore per unirsi su Marvel’s Avengers. Siamo vicini al nostro anniversario di un anno e i giocatori che si tuffano ora avranno otto eroi, tonnellate di contenuti single e multi-player, eventi in corso e molto altro”, ha detto Scot Amos, co–head, Crystal Dynamics. “Inoltre, abbiamo l’espansione War for Wakanda in arrivo ad agosto, quindi ora è una grande opportunità per iniziare a giocare nei panni di Black Panther e affrontare Klaw con il resto dei Vendicatori”.
I giocatori Xbox dovranno invece aspettare ancora un po’, ma il comunicato stampa afferma che avranno un weekend gratuito “nei prossimi mesi”.
Marvel’s Avengers è ora disponibile su Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4, PlayStation 5, PC (tramite Steam) e Stadia. Qualora siate interessati, trovate la nostra recensione di Marvel’s Avengers al seguente link.