Il CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan ha ammesso che al momento i problemi di scorte di PS5 che hanno frustrato i fan dal lancio della console nel novembre 2020 continueranno ancora per un po’ di tempo. Nonostante una carenza globale di chip, il capo di PlayStation ha dichiarato mercoledì che la società è riuscita a produrre e vendere un numero record di console PS5. Tuttavia, la forte domanda per la console significa che PS5 non sarà ampiamente disponibile per un po’ di tempo.
“Abbiamo costruito PlayStation il più velocemente di quanto non abbiamo mai fatto prima, il che mi rende felice. Ma d’altra parte, manca un po’ di tempo per essere in grado di soddisfare tutta la domanda che c’è là fuori, il che mi dispiace”, ha detto Ryan a Reuters. “I nostri partner stanno andando molto bene per noi, ma la carenza di chip è sicuramente una sfida che stiamo affrontando tutti”.
In un’intervista separata a Famitsu, a Ryan è stato chiesto se pensa che la disponibilità di PS5 migliorerà entro la fine di quest’anno. “Sappiamo che è ancora difficile per i giocatori ottenere PS5 e ne siamo molto dispiaciuti”, ha risposto. “Ci sono segnali che le cose si stanno un po’ allentando, ma abbiamo ancora molto lavoro da fare”.
Sony ha affermato mercoledì che PS5 è diventata la sua console venduta più rapidamente di sempre dopo aver superato i 10 milioni di vendite a livello globale. La console ha raggiunto il traguardo a metà luglio, circa otto mesi dopo il suo lancio, e poco meno di un mese più veloce rispetto a PS4.
“Anche se PS5 ha raggiunto più famiglie più velocemente di qualsiasi altra nostra console precedente, abbiamo ancora molto lavoro davanti a noi poiché la domanda di PS5 continua a superare l’offerta”, ha affermato Ryan. “Voglio che i giocatori sappiano che mentre continuiamo ad affrontare sfide uniche in tutto il mondo che interessano il nostro settore e molti altri, il miglioramento dei livelli di inventario rimane una priorità assoluta per SIE”.
Cosa ne pensate di queste nuove dichiarazioni di Jim Ryan? Diteci la vostra nello spazio dedicato ai commenti.