Il giornalista russo di giochi e noto insider del settore Anton Logvinov afferma che “Abandoned” di Blue Box Studios è in realtà una nuova entrata nell’amata serie di Metal Gear e non solo un altro spin-off come Metal Gear Rising o Metal Gear Survive, ma una nuova voce principale nella serie con Metal Gear Solid 6 o (un remake), su cui lavora nientemeno che la stessa Konami.
Logvinov ha rivelato ieri in un tweet dicendo che “Abandoned somiglia a Metal Gear Solid 6… e non a caso. Konami ci sta lavorando e lo so da tanto tempo, a quanto pare qualcuno ha deciso di imitare la campagna marketing di Kojima per MGS V The Phantom Pain.” Quindi continua menzionando la possibilità di un remake dicendo “Oh, o l’annuncio di un remake”. Anche se la fonte è piuttosto affidabile, va comunque presa con le pinze più grosse che avete. Va detto comunque che Anton Logvinov ha un track record molto buono quando si tratta di informazioni anticipate.
Ha anticipato l’annuncio dei porting per PC di Horizon Zero Dawn e Death Stranding, ma anche per un possibile remaster di Bloodborne in futuro per PS5 e PC che però non è stato ancora confermato finora.
Anche Blue Box Studios ha twittato per mesi sul loro gioco “Abandoned”, con molti che presumevano che lo studio fosse in realtà gestito dallo stesso Hideo Kojima. Le supposizioni non sono state infondate, considerando la quantità francamente assurda di coincidenze che hanno seguito Blue Box Studios, al punto che il proprietario dello studio e il director dietro Abandoned, Hasan Kahraman, ha dovuto caricare un video in cui si scusava per tutte le incomprensioni. L’intera debacle ha raggiunto un punto di rottura con Blue Box Studios che carica un’immagine per la loro prossima app trailer dove nello sfondo è possibile vedere il volto di un uomo con una benda sull’occhio, che sembra stranamente simile alla benda sull’occhio che Big Boss/Naked Snake indossa nei giochi di Metal Gear Solid.
Anche se tutto questo sembra essere troppo bello per essere vero, non si può negare che ci siano troppe coincidenze e troppe cose che si allineano perfettamente. Per ora, però, non ci resta che attendere il 10 agosto, quando verrà mostrato il trailer di Abandoned e potremo finalmente vedere la sua vera identità dopo un periodo follemente lungo di voci e speculazioni.