Halo Infinite quest’oggi riceverà finalmente la sua prima anteprima tecnica riservata a centinaia di migliaia di Halo Insider in tutto il mondo e in tutte le piattaforme, e con essa, 343 Industries ha organizzato una diretta streaming per parlare un po’ dei contenuti che saranno presenti in questa parte del gioco che verrà testata, quindi gli addestramenti con i bot, la personalizzazione e le partite Slayer contro i bot. Ma non è tutto, infatti, 343 Industries ha anche mostrato due video gameplay del multiplayer di Halo Infinite, per la prima volta sulle versioni native di Xbox One e Xbox Series X.
343 ha spiegato che questa è la prima volta che mostra la versione del gioco delle due piattaforme console, poiché in precedenza il gioco è stato sempre mostrato su hardware PC. E dunque eccovi un video gameplay della versione Xbox One che dura poco più di 3 minuti:
343 ha spiegato che questa build del test tecnico è stata presa dal gioco due mesi fa, dunque non rappresenta lo stato attuale dello sviluppo e dell’ottimizzazione in termini di prestazioni o problemi relativi ai bug. Lo studio ha fatto una mossa abbastanza astuta nel mostrare un gameplay di Xbox One, evitando quello che ha fatto CD Projekt RED con Cyberpunk 2077, dove fino al lancio ufficiale nessuno ha visto delle parti di gameplay su console di scorsa generazione. Comunque sia dovrebbe trattarsi dell’originale Xbox One, poiché lo studio non ha specificato i modelli S o X nella diretta. Il gioco sembra andare a 30 FPS da quel che è possibile vedere, ma ricordiamo ancora una volta che si tratta di una build ancora in sviluppo. Passiamo dunque al gameplay di 7 minuti su Xbox Series X:
Anche qui, la porzione di gioco che state vedendo è ancora in sviluppo, e potrà essere diversa dal prodotto finale. Ma questo gameplay su Xbox Series X sembra essere già di suo abbastanza fluido e pulito a livello grafico, due cose che si collegano bene allo stile di gioco frenetico e tecnico di Halo. Ricordiamo inoltre che Halo Infinite avrà una modalità per i 120 FPS su Xbox Series X|S, dunque al lancio sarà possibile avere un frame rate ancora più elevato.
Per quanto riguarda il gioco in sé, nei video gameplay è possibile notare che lo scudo dei giocatori adesso si ricarica anche durante la corsa, mentre nella diretta completa, 343 Industries ha spiegato che Halo Infinite avrà anche un FOV slider per aumentare il campo visivo dei giocatori fino a 120 gradi.