Variety ha recentemente condiviso un report nel quale si parla di una futura serie live-action sui Pokémon prodotta da Netflix, in puro stile Detective Pikachu. Una mossa che potrebbe fare felici i molti fan dell’universo nato da Nintendo, Game Freak e The Pokémon Company – o, al contrario, potrebbe far storcere il naso a molti; dipende tutto da come verrà fuori la serie.
Stando a quanto riferito dal report, la serie live-action Netflix dei Pokémon si trova ancora nelle prime fasi di sviluppo, dunque sono totalmente assenti dettagli relativi alla trama, ai personaggi, al casting e, ovviamente, all’eventuale finestra di lancio. Sarà da vedere se assisteremo a una nuova avventura con protagonista Ash Ketchum o se faremo invece la conoscenza di un nuovo personaggio bramoso di diventare maestro dei Pokémon.
La serie vedrà la partecipazione di Joe Henderson in veste di scrittore e anche di executive producer; si tratta del medesimo produttore esecutivo nonché co-showrunner della popolare serie Lucifer, una serie tutt’ora in produzione che si avvia verso il gran finale. Il report fa poi un paragone, in termini di quanto possiamo aspettarci da questa serie live-action sui Pokémon, con la già citata pellicola Detective Pikachu, uscito nel 2019 con Justin Smith e la voce di Ryan Reynolds ad animare il giallo ed elettrico animaletto.
Ogni tentativo di Variety di ottenere commenti sul progetto Pokémon interpellando Netflix o Henderson non ha ricevuto alcuna risposta, dunque per il momento l’esistenza stessa di questa serie è una grande incognita, e tale vi consigliamo di considerarla finché non vi saranno conferme ufficiali a riguardo. Una simile serie sarebbe tuttavia decisamente nelle corde di Netflix, piattaforma su cui è già noto il futuro arrivo delle serie live-action di Cawboy Bepop e One Piece. Speriamo a questo punto che la notizia attuale, un rumor più che altro, sia destinata a concretizzarsi in una solida realtà nel prossimo futuro.