Warner Bros. Games ha annunciato quest’oggi che Mortal Kombat 11, l’ultimo capitolo del leggendario franchise dei pluripremiati NetherRealm Studios, ha venduto oltre 12 milioni di unità in tutto il mondo. Dal lancio del gioco originale Mortal Kombat nel 1992, il franchise di Mortal Kombat ha venduto più di 73 milioni di unità di videogiochi fino ad oggi, oltre a generare tre film cinematografici, film d’animazione e diverse serie televisive. Inoltre, Mortal Kombat Mobile ha accumulato 138 milioni di download, con milioni di persone che giocano attivamente a Mortal Kombat ogni giorno su console e piattaforme mobili.
“Quando abbiamo lanciato Mortal Kombat lanciato quasi 30 anni fa, non avrei mai immaginato che sarebbe diventato il franchise che è oggi con oltre 73 milioni di unità vendute”, ha affermato Ed Boon, direttore creativo di NetherRealm Studios e co-creatore di Mortal Kombat. “Abbiamo alcuni dei fan più appassionati al mondo e apprezziamo il supporto che ci hanno mostrato nel corso degli anni”.
Di recente si era vociferato di una possibile vendita dello studio da parte di Warner Bros. Games, con diversi publisher che avrebbero cercato di acquisire NetherRealm Studios, inclusa anche Microsoft, ma questo è stato prontamente smentito dalla stessa WB, che ha spiegato che il team di sviluppo rimarrà tra i Warner Bros. Games anche dopo il completamento della fusione con Discovery.
Mortal Kombat 11 è ora disponibile per console PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch, PC e Stadia. Lanciato originariamente nell’aprile 2019, Mortal Kombat 11 è ora diventato il titolo più venduto nella storia del franchise. L’ultima edizione, Mortal Kombat 11 Ultimate, è stata lanciata a novembre 2020 offrendo una versione ampliata del titolo acclamato dalla critica, che è stato premiato come Fighting Game of the Year al 23° e 24° DICE Awards e Best Fighting Game del 2019 da IGN.