Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Tencent acquisisce Sumo Group per 1,27 miliardi di dollari

Tencent acquisisce Sumo Group per 1,27 miliardi di dollari

Tencent ha annunciato di voler acquisire il team di sviluppo britannico di videogiochi Sumo Group per 1,27 miliardi di dollari. Il gigante
Oskar HeiseBy Oskar Heise19 Luglio 2021
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
tencent
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Tencent ha annunciato di voler acquisire il team di sviluppo britannico di videogiochi Sumo Group per 1,27 miliardi di dollari. Il gigante tecnologico cinese ha già una quota dell’8,75 % nello sviluppatore, come riporta Gamesindustry.biz.

Con sede a Sheffield, in Inghilterra, lo studio principale di Sumo, Sumo Digital, ha già svolto lavori a contratto per diverse personalità di spicco nel panorama videoludico. Ha sviluppato il titolo di lancio per PlayStation 5 Sackboy: A Big Adventure ed è stato lo studio principale dietro Crackdown 3 (recensione qui) di Microsoft, uscito nel 2019 per console Xbox e PC. Nel 2017 inoltre, Sumo ha rilasciato Snake Pass per più piattaforme, la sua prima incursione nell’IP originale.

“I tre fondatori di Sumo, che lavorano nel settore, Paul Porter, Darren Mills e io siamo appassionati di ciò che facciamo e siamo pienamente convinti a continuare nei nostri ruoli“, afferma Carl Cavers, CEO di Sumo in una nota. “L’opportunità di lavorare con Tencent è una di quelle che non potevamo perdere. Porterebbe un’altra dimensione a Sumo, offrendoci l’opportunità di imprimere veramente il nostro segno su questo fantastico settore, in modi che prima erano fuori portata”.

Cavers afferma che Tencent ha “dimostrato e rimarcato il suo impegno a sostenere” il lavoro di Sumo, così come la sua IP originale, quindi è improbabile che le cose cambino nel prossimo futuro. L’acquisizione, inoltre, dà a Tencent un altro punto d’appoggio nel settore dei videoludico internazionale, a seguito di importanti investimenti in aziende come Epic, Riot, Activision e Ubisoft.

“Tencent intende portare la sua esperienza e le sue risorse per accelerare la crescita di Sumo sia nel Regno Unito che all’estero, supportando Sumo nel mercato dei talenti creativi di prim’ordine e nel Regno Unito come hub per l’innovazione dei giochi”, afferma il chief strategy officer di Tencent James Mitchell. “Riteniamo che la transazione proposta vada a vantaggio di tutte le parti interessate, offra un valore convincente per gli azionisti di Sumo, migliorando al contempo il business Sumo per il futuro”.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.