The Last of Us ha fatto scalpore quando è stato lanciato per la prima volta nel 2013, guadagnandosi rapidamente lodi sia da critica che dal pubblico e venendo spesso acclamato come uno dei migliori videogiochi mai realizzati.
Considerando la natura cinematografica del gioco, ha naturalmente catturato l’attenzione di Hollywood, con un adattamento cinematografico del titolo di Naughty Dog in lavorazione solo per essere scartato in favore di una serie TV di Last of Us su HBO.
La serie TV di The Last of Us dovrebbe uscire il prossimo anno, ma nel frattempo, i fan possono dare un’occhiata a un cortometraggio fan-made di TLoU.
Diretto, scritto e prodotto da Joshua Toonen, il film fan-made Stay inizia con Ellie di Last of Us Parte 2 che suona una chitarra, imitando alcune scene dei trailer di presentazione del gioco. Ma nonostante Ellie sia presente in Stay, il film racconta in realtà la storia si Sean ed Emily e mostra agli spettatori le loro vite prima dello scoppio della pandemia e di come i due protagonisti si adattano ora che stanno combattendo per le loro vite in negli Stati Uniti post-apocalittici.
Stay azzecca decisamente l’estetica, le emozioni e il tono generale del videogioco. Gli spettatori possono vedere Sean ed Emily combattere contro i mostri di The Last of Us come i noti Clicker mentre esplorano case abbandonate e saccheggiano rifornimenti. Purtroppo le cose non vanno esattamente bene per Sean ed Emily, come ci si aspetterebbe da un cortometraggio ambientato nell’universo post-apocalittico creato dal team americano.
Stay ha effetti visivi impressionanti e fa un ottimo lavoro nel raccontare una storia originale ambientata nell’universo di The Last of Us.
La serie HBO, nel frattempo, sarà più un adattamento diretto del videogioco. Joel, interpretato da Pedro Pascal, ed Ellie, interpretata da Bella Ramsey, affronteranno le stesse avventure vissute dai loro personaggi nel videogioco, anche se ci saranno senza dubbio alcune modifiche.
La serie TV di The Last of Us è entrata in produzione, ma la prima stagione dovrebbe uscire il prossimo anno. La prima stagione della serie sarà composta da 10 episodi che adatteranno la storia del primo gioco.