Glitchpunk è un gioco d’azione top-down ispirato a GTA 2, ed ambientato in una città distopica ispirata al genere cyberpunk, in cui è possibile guidare auto, litigare con le bande e provocare il caos all’interno del mondo di gioco. Nella giornata di ieri, Daedelic, ha rivelato che il gioco verrà rilasciato in early access su Steam l’11 agosto 2021, annuncio della data d’uscita che è stato accompagnato con un nuovissimo trailer, ve lo lasciamo qui di seguito, buona visione:
“Il gioco racconta anche una storia avvincente di transumanesimo, xenofobia e religione”, afferma lo studio. “Puoi influenzare il mondo intorno a te, fare nuove amicizie, affrontare più nemici di quanti ne puoi contare e forse, solo forse, convertire l’avversione di un nemico in affetto”, ha spiegato il team di sviluppo Dark Lord.
Glitchpunk vede come protagonista un “glitching android”, che si ribella alla sua stessa programmazione sfidando i governi tirannici e le mega corporazioni del prossimo futuro distopico. Durante il vostro viaggio incontrerete gangster drogati e poliziotti aggressivi, che potrete combattere con una scelta di armi da mischia e pistole. Il genere è comunque quello cyberpunk, quindi l’ispirazione si nota, ma il ritmo e la violenza dai toni vivaci del combattimento sembrano piuttosto divertenti.
La versione iniziale di Glitchpunk in accesso anticipato conterrà due città: Outpost Texas e New Baltia. Poi, più avanti, si aggiungeranno Mosca e Neo Tokyo. Altre caratteristiche del gioco includono anche la capacità di hackerare cose, come le menti dei pedoni, e 10 livelli di priorità della polizia, rispetto ai sei di GTA 2. Lo sviluppatore promette anche stazioni radio in stile GTA con un mix di musica e falsi spot pubblicitari.
Cosa ne pensate di questo nuovo gioco d’azione a tema cyberpunk ispirato a GTA 2? Diteci la vostra opinione nello spazio dedicato ai commenti. Ricordiamo infine che il gioco era già stato mostrato anche a marzo, durante il Future Games Show Spring.