Gli utenti Xbox Insider Alpha Skip Ahead che possiedono un Xbox Series X|S hanno ricevuto nella giornata di ieri un nuovo aggiornamento per il sistema che risolve un problema che poteva essere abbastanza fastidioso per i giocatori mentre si utilizzava il Quick Resume. La build è la versione 2108.210708-2200, e nello specifico va a sistemare un problema per alcuni giochi specifici che mentre utilizzavano il Quick Resume mostravano una schermata nera e si riavviavano dall’inizio. Eccovi le release notes di questo nuovo aggiornamento:
- Giochi:
- Risolto un problema per cui alcuni titoli in Quick Resume mostravano una schermata nera quando venivano ripresi e poi si riavviavano dall’inizio.
- Sistema:
- Vari aggiornamenti per riflettere correttamente le lingue locali della console.
Per chi non lo sapesse, Quick Resume è una funzionalità esclusiva per le console Xbox Series X|S, che permette ai giochi di rimanere in uno stato sospeso, senza essere chiusi in modo definitivo, anche quando si passa ad altri titoli, ed anche dopo aver spento la console o staccato la spina, consentendo ai giocatori di riprendere i propri giochi esattamente da dove li avevano lasciati.
Per quanto riguarda invece questo aggiornamento nello specifico, è disponibile al momento solo per utenti Alpha Skip Ahead, nel programma di beta testing delle console Xbox di Xbox Insider. L’aggiornamento deve quindi passare da tutti gli altri anelli del programma prima di essere disponibile per tutti i possessori di Xbox Series X|S. Generalmente prima che un aggiornamento diventi disponibile per tutto il pubblico, sono necessarie circa 2 settimane dall’arrivo in Alpha Skip Ahead, questa non è comunque una certezza, dato che alcune build potrebbero arrivare prima o dopo a seconda dei rilasci delle versioni.
Cosa ne pensate di questo nuovo update per le nuove console di Microsoft? Vi era mai capitato questo problema con il Quick Resume? Diteci la vostra nei commenti. Nel frattempo, vi segnaliamo l’arrivo di un altro aggiornamento per utenti Delta, che ha introdotto il nuovo Microsoft Edge sulle console Xbox.