Giocatori e content creator hanno riferito che il problema dei glitch è aumentato nella Stagione 4 di Call of Duty: Warzone, tuttavia, uno totalmente unico sta proprio rovinando gli scontri all’interno del Gulag. I giocatori si sono già lamentati del fatto che l’audio dei passi è troppo rumoroso in Hijacked Gulag della Stagione 4, ma questo nuovo problema tecnico sta peggiorando ulteriormente le cose. Come scoperto dallo YouTuber NTrippy, i giocatori che finiscono nel Gulag e aspettano il loro turno possono ora sfruttare un nuovo glitch per uccidere coloro che stanno combattendo per il loro diritto di tornare a Verdansk ’84.
Lo YouTuber NTrippy ha scoperto il nuovo problema tecnico il 9 luglio, che consente agli spettatori di entrare nell’arena del Gulag e picchiare a morte i combattenti. A peggiorare le cose, l’ospite indesiderato è invincibile ai colpi delle armi da fuoco. Gli spettatori possono disturbare i concorrenti, lanciando loro sassi che infliggono un misero, ma fastidioso, danno. A volte sei abbastanza fortunato da colpire il giocatore quando rimane con 1HP, oppure puoi colpire una Claymore o una Mina per punti extra; sarebbe piuttosto ingiusto invece se i concorrenti del Gulag potessero uccidere gli spettatori sul balcone sopra. Tuttavia, questo ha solo peggiorato il recente problema tecnico, con gli spettatori invincibili che entrano nel Gulag e prendono a pugni a morte i combattenti indifesi. Nel video di NTrippy, vediamo che si è paracadutato nel Gulag e non ha ricevuto alcun danno dal fuoco dal fucile d’assalto del giocatore in preda al panico. Ha semplicemente colpito a morte il giocatore, e successivamente è stato inserito nel suo combattimento all’interno del Gulag.
Fortunatamente, NTrippy non ha mostrato come usufruire del glitch in questione, quindi il problema non sembra essere ancora molto diffuso. Tuttavia, ha detto che sta pianificando di rilasciare presto una dimostrazione di come approfittare di questo errore. Se il glitch dovesse essere facile da replicare come lo Stim Glitch ricorrente, ci dovremo aspettare che il Gulag diventi una Royal Rumble. Speriamo che Raven Software corregga velocemente questo errore prima di ricevere troppe lamentele dalla community.
Ricordiamo che Call of Duty: Warzone Stagione 4 è disponibile gratuitamente per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.